Settings
Light Theme
Dark Theme

pt6 st2 Una gestione straordinaria! Il sistema dell’accoglienza nell’emergenza perenne

pt6 st2 Una gestione straordinaria! Il sistema dell’accoglienza nell’emergenza perenne
Nov 20, 2020 · 41m 11s

Tutti sentiamo parlare continuamente di immigrazione e del sistema dell’accoglienza ma sappiamo veramente come funziona? Per provare a fare un po’ di ordine nell’ordalia di informazioni, di decreti, di sigle...

show more
Tutti sentiamo parlare continuamente di immigrazione e del sistema dell’accoglienza ma sappiamo veramente come funziona? Per provare a fare un po’ di ordine nell’ordalia di informazioni, di decreti, di sigle impronunciabili e di procedure abbiamo invitato Marta Fornasari (direttrice di un CAS femminile di Torino) e Alex Mastellari (operatore in un CAS maschile a Rimini). Con loro abbiamo provato a ricostruire cosa succede ad una persona dopo il momento dello sbarco al sud o al nord Italia (sì, molti sbarcano a Trieste), provato a smontare alcuni miti, tipo gli alberghi a a 4 stelle, e messi in luce i limiti di una gestione emergenziale che è diventata ordinaria.
A contorno abbiamo anche parlato di circoscrizioni elettorali americane e di Gerrymandering (Political geeks questo è per voi!) e delle proprietà taumaturgiche dell’aglio, assegnato il premio Elon Musk e dispensato consigli di lettura e di visione!

Insomma la solita puntata eterodossa!!
show less
Information
Author Il Cantiere delle Idee
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search