Settings
Light Theme
Dark Theme

pt2 st3 Stati di agitazione. le dimissioni in Italia e Olanda, le elezioni in Portogallo, il riformismo di Ezio Mauro

pt2 st3 Stati di agitazione. le dimissioni in Italia e Olanda, le elezioni in Portogallo, il riformismo di Ezio Mauro
Jan 27, 2021 · 51m 19s

Ovviamente si parla delle dimissioni di Conte e dei possibili scenari per eventuali nuove maggioranze e del bipolarismo di Matteo Renzi. Non quello politico, ma quello che l'ha portato ad...

show more
Ovviamente si parla delle dimissioni di Conte e dei possibili scenari per eventuali nuove maggioranze e del bipolarismo di Matteo Renzi. Non quello politico, ma quello che l'ha portato ad affermare che non è stata Italia Viva ad aprire la crisi di governo.
Comunque non è solo l'Italia ad avere un governo ballerino. In Olanda il premier Mark Rutte si è dimesso e si andrà ad elezioni a marzo. Invece in Portogallo le elezioni ci sono già state, ma quelle per il Presidente della Repubblica e hanno confermato Marcelo Rebelo da Sousa del Partito Social Democratico (che però è un partito di destra).

Oltre al solito consiglio, questa settimana ci si espone anche su un documentario del quale rifuggere la visione: "La dannazione della sinistra - Cronache di una scissione" è un documentario in cui Ezio Mauro cerca di rileggere la centenaria nascita del Partito Comunista d'Italia in chiave riformista e reazionaria, il tutto in un atmosfera da "4 ristoranti con Alessandro Borghese".

Da ultimo il consiglio, quello vero, è di ascoltare il podcast "Cocali", deliri sonori nati tra le calde mura dello Spazio Pubblico Autogestito "Grotta Rossa" di Rimini.

Facebook: https://facebook.com/dugapod/

Instagram: https://instagram.com/dugapod

Twitter: https://twitter.com/dugapod

Canale Telegram: https://t.me/dugapod
show less
Information
Author Il Cantiere delle Idee
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search