Settings
Light Theme
Dark Theme

Protestantesimo in viaggio: il racconto del pastore Platone - II parte

Protestantesimo in viaggio: il racconto del pastore Platone - II parte
Sep 3, 2020 · 18m 46s

Prosegue il viaggio alla scoperta della presenza protestante in Italia, delle attività di centri, strutture, chiese, comunità, enti culturali. Insieme al pastore Giuseppe Platone che ha partecipato a questo lungo...

show more
Prosegue il viaggio alla scoperta della presenza protestante in Italia, delle attività di centri, strutture, chiese, comunità, enti culturali.
Insieme al pastore Giuseppe Platone che ha partecipato a questo lungo viaggio insieme alla troupe di Protestantesimo, ripartiamo da Roma per risalire verso Nord.

Abbiamo concluso il viaggio al Bagnou, vicino al colle della Vaccera e ricco di simboli legati all'antifascismo e all'accoglienza, dove abbiamo piantumato due faggi.
L'esempio di questa casa abbattuta nella guerra e poi ricostruita, però, dimostra che si può ricostruire in modo nuovo, diverso, aggiornato. Il virus del Covid ha distrutto tante cose, vite, relazioni, ma dobbiamo guardar all'oggi con resilienza, ricostruendo meglio di prima, mantenere viva la speranza.
Nei posti dove siamo andati non abbiamo trovato lamenti, frustrazioni. Abbiamo invece trovato grande voglia di ripartire. Siamo coscienti di essere pochi, ma anche il poco, come il sale, può dare gusto".
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search