Settings
Light Theme
Dark Theme

Protestantesimo in viaggio: il racconto del pastore Platone - I parte

Protestantesimo in viaggio: il racconto del pastore Platone - I parte
Sep 3, 2020 · 12m 43s

La troupe televisiva di Protestantesimo ha realizzato una doppia puntata della trasmissione dedicata ai "protestanti in Italia". Dal 7 al 25 luglio la troupe si è spostata dal centro Italia...

show more
La troupe televisiva di Protestantesimo ha realizzato una doppia puntata della trasmissione dedicata ai "protestanti in Italia".

Dal 7 al 25 luglio la troupe si è spostata dal centro Italia al Sud, per poi nuovamente risalire verso Nord e arrivare alle valli del Pinerolese.
Con il regista Paolo Emilio Landi e i tecnici video e audio era presenta anche il pastore emerito Giuseppe Platone, che ci racconta le emozioni e le scoperte di questo viaggio durato 20 giorni.

"Il progetto nato nel mese di giugno - spiega Platone - abbiamo avuto poco tempo per allestirlo, ma questa era anche la volontà del regista, cioè non fare una cosa troppo preparata. Volevamo vedere se i protestanti ci sono ancora e soprattutto cosa fanno, cosa dicono, dove sono presenti. Abbiamo disegnato un itinerario con varie tappe e ci siamo presentati alle realtà facendo raccontare le loro iniziative, i progetti futuri. Siamo partiti da Roma, Porta Pia, ricordando la "breccia" del 20 settembre del 1870 e riprendendo i temi dell'ondata risorgimentale che portò in quegli anni alla nascita di numerose nostre chiese protestanti".

Ascolta la prima parte del racconto di Giuseppe Platone
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search