00:00
13:16
Con Erik Nofke iniziamo un percorso di conoscenza della Lettera ai Romani, scritta dall'apostolo Paolo di Tarso.

Una lettera in cui Paolo presenta in maniera sistematica il suo pensiero, rispondendo a chi lo accusava di aver abbandonato la Legge, di voler predicare un cristianesimo libertino, di aver portato il movimento di Gesù fuori dai recinti di Israele verso una strada incognita che a molti non piaceva.

Scrive alla comunità giudeo-cristiana di Roma che ha un forte radicamento nella comunità giudaica di Roma. Per questo Paolo sa che verrà ascoltato con una certa preoccupazione per le parole che andrà a dire loro.
Con Erik Nofke iniziamo un percorso di conoscenza della Lettera ai Romani, scritta dall'apostolo Paolo di Tarso. Una lettera in cui Paolo presenta in maniera sistematica il suo pensiero, rispondendo a chi lo accusava di aver abbandonato la Legge, di voler predicare un cristianesimo libertino, di aver portato il movimento di Gesù fuori dai recinti di Israele verso una strada incognita che a molti non piaceva. Scrive alla comunità giudeo-cristiana di Roma che ha un forte radicamento nella comunità giudaica di Roma. Per questo Paolo sa che verrà ascoltato con una certa preoccupazione per le parole che andrà a dire loro. read more read less

4 years ago