00:00
28:11
Avere un buon profilo LinkedIn è fondamentale per la forza vendite che vuole essere competitiva e far leva su questo social per vendere di più e meglio.
In questa puntata, che è la seconda puntata di una serie di 6 episodi interamente dedicata a Linkedin approfondiremo come su crea un profilo Linkedin per un Direttore Commerciale e in cosa si distingue da quello dei suoi funzionai commerciali.
Nella prima puntata abbiamo condiviso come e perché LinkedIn è fondamentale oggi e qual è la responsabilità del Direttore Commerciale nel comunicarlo all’azienda e al team vendita.
Abbiamo anche condiviso degli strumenti pratici per capire quanti potenziali clienti ci sono su LinkedIn e come mappare gli interlocutori interessanti all’interno delle azienda.

Se ti sei perso la puntata precedente ti consiglio di recuperarla, ché è molto importante.
Oggi parliamo invece di uno degli asset fondamentali del team vendita su LinkedIn: il profilo professionale.
Il 90% dei profili che vediamo tutti i giorni allontanano i potenziali clienti: sono dei cv e sembra sempre che il venditore stia cercando lavoro.

Il profilo di un professionista della vendita deve essere disegnato secondo 3 precise indicazioni che abbiamo elaborato e oggi vogliamo condividerle con voi.

Entriamo nel vivo della seconda puntata della serie. Facendo questo lavoro spesso è normale che amici e parenti ci chiedano di aiutarli a sistemare il profilo LinkedIn.

Io sorrido sempre perché è una domanda sbagliata. Siamo abituati a pensare a LinkedIn come a qualcosa di statico: faccio un bel profilo, si muove da solo e mi genera contatti e business.

Beh, non funziona proprio così.

Continua qui:
https://www.MERITA.BIZ/170

###ATTENZIONE###
Questa puntata offerta da linkedinperlevendite.com
Una collaborazione tra MERITA.BIZ e ThinkIn
Conducono: Luca Bozzato e Giorgio Minguzzi

### FACEBOOK ###
Abbiamo cose interessanti da raccontarti
anche durante tutta la settimana.
https://www.merita.biz/facebook

### PODCAST ###

https://www.MERITA.BIZ/PODCAST

Sottoscrivi il podcast su:

iTunes:
http://j.mp/MERITA-ITUNES

Stitcher:
http://j.mp/MERITA-STITCHER

Spreaker:
http://j.mp/MERITA-SPREAKER

Spotify
https://spoti.fi/2qIXimF

TELEGRAM
https://telegram.me/meritabiz


Sostieni Merita Business podcast.
Fai una donazione in criptovalute.
Qui le istruzioni:
https://www.merita.biz/crypto-donazioni

Bitcoin (BTC)
3K2VFhnChh5yTUbp6YiwkrUC2xKUzQdnYS

Ethereum (ETH)
0x4c43488DFbAd12c1c0f1c16Dca84239FAF920F69

Litecoin (LTC)
MD5BuTNAYPKkyazEb5WEnXFk7CW3S4LE9Y

Il tuo supporto consente al podcast di continuare e migliorare.
Avere un buon profilo LinkedIn è fondamentale per la forza vendite che vuole essere competitiva e far leva su questo social per vendere di più e meglio. In questa puntata, che è la seconda puntata di una serie di 6 episodi interamente dedicata a Linkedin approfondiremo come su crea un profilo Linkedin per un Direttore Commerciale e in cosa si distingue da quello dei suoi funzionai commerciali. Nella prima puntata abbiamo condiviso come e perché LinkedIn è fondamentale oggi e qual è la responsabilità del Direttore Commerciale nel comunicarlo all’azienda e al team vendita. Abbiamo anche condiviso degli strumenti pratici per capire quanti potenziali clienti ci sono su LinkedIn e come mappare gli interlocutori interessanti all’interno delle azienda. Se ti sei perso la puntata precedente ti consiglio di recuperarla, ché è molto importante. Oggi parliamo invece di uno degli asset fondamentali del team vendita su LinkedIn: il profilo professionale. Il 90% dei profili che vediamo tutti i giorni allontanano i potenziali clienti: sono dei cv e sembra sempre che il venditore stia cercando lavoro. Il profilo di un professionista della vendita deve essere disegnato secondo 3 precise indicazioni che abbiamo elaborato e oggi vogliamo condividerle con voi. Entriamo nel vivo della seconda puntata della serie. Facendo questo lavoro spesso è normale che amici e parenti ci chiedano di aiutarli a sistemare il profilo LinkedIn. Io sorrido sempre perché è una domanda sbagliata. Siamo abituati a pensare a LinkedIn come a qualcosa di statico: faccio un bel profilo, si muove da solo e mi genera contatti e business. Beh, non funziona proprio così. Continua qui: https://www.MERITA.BIZ/170 ###ATTENZIONE### Questa puntata offerta da linkedinperlevendite.com Una collaborazione tra MERITA.BIZ e ThinkIn Conducono: Luca Bozzato e Giorgio Minguzzi ### FACEBOOK ### Abbiamo cose interessanti da raccontarti anche durante tutta la settimana. https://www.merita.biz/facebook ### PODCAST ### https://www.MERITA.BIZ/PODCAST Sottoscrivi il podcast su: iTunes: http://j.mp/MERITA-ITUNES Stitcher: http://j.mp/MERITA-STITCHER Spreaker: http://j.mp/MERITA-SPREAKER Spotify https://spoti.fi/2qIXimF TELEGRAM https://telegram.me/meritabiz Sostieni Merita Business podcast. Fai una donazione in criptovalute. Qui le istruzioni: https://www.merita.biz/crypto-donazioni Bitcoin (BTC) 3K2VFhnChh5yTUbp6YiwkrUC2xKUzQdnYS Ethereum (ETH) 0x4c43488DFbAd12c1c0f1c16Dca84239FAF920F69 Litecoin (LTC) MD5BuTNAYPKkyazEb5WEnXFk7CW3S4LE9Y Il tuo supporto consente al podcast di continuare e migliorare. read more read less

5 years ago #linkedin