Settings
Light Theme
Dark Theme

Pentecoste 2023

Pentecoste 2023
May 28, 2023 · 1m 51s

𝐏𝐄𝐍𝐓𝐄𝐂𝐎𝐒𝐓𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟑 “𝐵𝑒𝑛𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑜, 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜!” SANTI AUGURI! Non è un modo di dire “bentornato!”. È il solo modo per onorare una nuova Pentecoste, purchè non sia l’ennesima venuta “a vuoto”...

show more
𝐏𝐄𝐍𝐓𝐄𝐂𝐎𝐒𝐓𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟑
“𝐵𝑒𝑛𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑜, 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜!”
SANTI AUGURI!

Non è un modo di dire “bentornato!”. È il solo modo per onorare una nuova Pentecoste, purchè non sia l’ennesima venuta “a vuoto” dello Spirito. E, stiamone certi, ne renderemo conto, perché “non si nomina il nome di Dio invano!”.
Continueremo a inanellare Natività e Risurrezioni “mancate” finchè non sarà la Pentecoste a farci “riavvolgere” il nastro della nostra fede, i fotogrammi sgranati di una vita cristiana nominale, che se non inizia con l’effusione dello Spirito non ha nulla di nuovo, né divenire,né celeste futuro.

Bentornato a Te, Spirito Santo, che mai mi hai abbandonato, perché da Gesù Ti sono stato consegnato con il Suo “andarsene” per il Tuo “venire”!
Bentornato a Te, Spirito Santo, che il mio ritorno hai atteso, come Dio umile che vuole farmi grazia, per rendermi grazioso.
Bentornato a Te, Spirito Santo, che nulla mi imputi delle mie svogliate lentezze, dei miei colpevoli ritardi, delle mie reiterate omissioni, delle mie orgogliose presunzioni, delle mie ingiustificate disaffezioni: della mia lingua incapace di pregare; dei miei occhi incapaci di illuminare; delle mie orecchie incapaci di risonanza; delle mie mani e dei miei piedi consumati dall’ozio e dal negozio.

Chissà che non sia la volta buona per dire: 𝑉𝑖𝑒𝑛𝑖, 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜!
E sia Pentecoste! 𝐵𝑒𝑛𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑜, 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜!
SANTI AUGURI A TUTTI!!!
show less
Information
Author Salvatore Martinez
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search