00:00
84:19
“Sono passati 40 anni da quando, complice un falò al festival gratuito di Stonehenge nel 1983, e probabilmente qualche altro elemento liquido o di altra natura, sono nati gli Ozric Tentacles. La jam session che ne è seguita, durata sei ore sullo stesso palco del festival, ha creato uno dei gruppi più incatalogabili della musica contemporanea, tanto complicati quanto affascinanti.
Fondamentale è la componente hippy e raver, ritmiche ipnotiche e suoni distorti quanto elaborati di tastiere e chitarra. Una musica difficile da spiegare, perché nella sua strumentalità ci troviamo elementi space rock simili agli Hawkwind, progressive liquido, la stessa psichedelia e anche una certa new age raffinata, priva di ogni apporto vocale.”

- Trasmesso in diretta originariamente su BANG BANG Radio.it venerdì 29 marzo 2024 -
“Sono passati 40 anni da quando, complice un falò al festival gratuito di Stonehenge nel 1983, e probabilmente qualche altro elemento liquido o di altra natura, sono nati gli Ozric Tentacles. La jam session che ne è seguita, durata sei ore sullo stesso palco del festival, ha creato uno dei gruppi più incatalogabili della musica contemporanea, tanto complicati quanto affascinanti. Fondamentale è la componente hippy e raver, ritmiche ipnotiche e suoni distorti quanto elaborati di tastiere e chitarra. Una musica difficile da spiegare, perché nella sua strumentalità ci troviamo elementi space rock simili agli Hawkwind, progressive liquido, la stessa psichedelia e anche una certa new age raffinata, priva di ogni apporto vocale.” - Trasmesso in diretta originariamente su BANG BANG Radio.it venerdì 29 marzo 2024 - read more read less

20 days ago #indie, #psych, #rock, #underground, #vinile, #vinyl