Settings
Light Theme
Dark Theme

Oddio è lunedì #186 - arriva Mario Draghi, il più politico dei politici in circolazione

Oddio è lunedì #186 - arriva Mario Draghi, il più politico dei politici in circolazione
Feb 8, 2021 · 3m 23s

La caduta del governo Conte mi ha lasciato una profonda amarezza. Aldilà dei limiti e degli errori che ogni governa porta con se, il Governo è caduto per la volontà...

show more
La caduta del governo Conte mi ha lasciato una profonda amarezza. Aldilà dei limiti e degli errori che ogni governa porta con se, il Governo è caduto per la volontà del leader di Italia Viva Matteo Renzi di eliminare politicamente l’ex premier Giuseppe Conte e tentare di minare l’alleanza politica fra il Partito Democratico, il M5S e Leu. In poche ore Renzi è passato dal volere garanzie sul programma di governo per avallare un Conte ter, all’accettare a scatola chiusa un nuovo governo presieduto da Maria Draghi e di cui probabilmente farà parte anche la Lega di Matteo Salvini.

Mario Draghi ha il curriculum, la personalità, le capacità, l’esperienza e le giuste relazioni internazionali per poter essere un formidabile Presidente del Consiglio. Su questo non ci sono dubbi. Mi spingo oltre, Draghi è forse il più politico dei politici in circolazione. La sua politica economica e le sue idee sono scritte ovunque.

Con lui l’Italia tornerà ad essere un Paese convintamente europeista e con molta probabilità i sovranisti nazionali torneranno alle percentuali di irrilevanza che gli competono.

In questi anni è stato lui a dare le carte a tutti gli altri giocatori. Nei prossimi mesi anche lui diventerà un giocatore e per il bene dell’Italia dobbiamo augurarci davvero che sia quel campione che tutti ci aspettiamo.
show less
Information
Author Riccardo Corbucci
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search