Settings
Light Theme
Dark Theme

Nuovi locali per il Centro Culturale Protestante di Bergamo

Nuovi locali per il Centro Culturale Protestante di Bergamo
Nov 26, 2018 · 30m 1s

Sabato 1 dicembre inaugurano i nuovi locali del Centro Culturale Protestante di Bergamo. La sede sarà la stessa, in via Tasso, ma i locali si spostano nel cortile interno, con...

show more
Sabato 1 dicembre inaugurano i nuovi locali del Centro Culturale Protestante di Bergamo.

La sede sarà la stessa, in via Tasso, ma i locali si spostano nel cortile interno, con migliore possibilità di accesso e fruizione. Ne parliamo con Luciano Zappella, presidente del Centro, che ci racconta: "Abbiamo predisposto una sala conferenze con una 50ina di posti e un locale per la biblioteca Girolamo Zanchi. La biblioteca raccoglie più di 5mila volumi, esposti con scaffalatura aperta e tavoli di consultazione. Anche dal punto di vista della fruizione del locale sono spazi molto accoglienti e invitanti. L'idea è quella di aprire gli spazi alla città, potrebbero essere utilizzati da associazioni che non hanno dei locali".
La rete di collaborazione con gli enti culturali di Bergamo è ormai ampia e consolidata. Il Centro, che festeggia anche i 25 anni di esistenza, è quindi pronto a proseguire i suoi lavori.

Proponiamo anche un contributo audio di Daniele Garrone che presenta il documento sulla presenza degli evangelici nello spazio pubblico presentato durante l'Assise della Fcei. Un documento che affronta molti temi, tra cui l’accoglienza, la missione delle chiese, le nuove derive nazionaliste, la libertà religiosa, la violenza sulle donne. La Federazione delle Chiese evangeliche in Italia l'ha approvato all'unanimità.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search