Settings
Light Theme
Dark Theme

Nicoletta Giberti "Festival della Fiaba"

Nicoletta Giberti "Festival della Fiaba"
Support
Jun 11, 2017 · 17m 33s

Nicoletta Giberti direttrice artistica "Festival della Fiaba" Castelfranco Emilia, Modena festivaldellafiaba.com "Legami di sangue e legami di cuore" Il tema indaga I LEGAMI che uniscono le anime, a partire da...

show more
Nicoletta Giberti
direttrice artistica
"Festival della Fiaba"
Castelfranco Emilia, Modena
festivaldellafiaba.com

"Legami di sangue e legami di cuore"

Il tema indaga I LEGAMI che uniscono le anime, a partire da quelli di sangue, per poi arrivare a quelli di cuore che spesso, generano nuovi legami di sangue. Quante volte l’uomo si è chiesto nei secoli del passato se un legame di sangue non potesse essere spezzato, ma esso va ben oltre la morte del corpo. Poi ci sono gli altri legami: gli incontri della vita, quegli incontri che scandiscono la nostra esistenza. Esseri umani che intersecano e intessono la loro vita alla nostra, che ci apprezzano oppure ci osteggiano, che ci amano o ci odiano… comunque sempre incontri che ci portano delle occasioni nuove per agire, per pensare, per essere. La nostra cultura ufficiale, nel suo modo di affrontare le cose guardandole da un punto di vista essenzialmente esteriore, dà agli incontri della vita una valenza, tutto sommato, casuale. Il Festival della Fiaba IV Edizione, attraverso una ricerca che è già iniziata, volge lo sguardo su queste dinamiche a partire dalle fiabe delle tradizione, per poi coniugare durante le giornate di giugno un verbo che vuol essere come sempre uno spunto di riflessione collettiva ed individuale.


La nostra cultura ufficiale, nel suo modo di affrontare le cose guardandole da un punto di vista essenzialmente esteriore, dà agli incontri della vita una valenza, tutto sommato, casuale. Il Festival della Fiaba IV Edizione, attraverso una ricerca sul tema, volge lo sguardo su queste dinamiche a partire dalle fiabe delle tradizione, per poi coniugare un verbo che vuol essere come sempre uno spunto di riflessione collettiva ed individuale.
Il festival è rivolto prevalentemente ad un pubblico adulto, gli appuntamenti per i bambini sono nelle due domeniche 18 e 25 Giugno.

Il Festival della Fiaba nasce da una esigenza di creare un appuntamento che abbatta le frontiere fra le discipline, un’occasione che a sua volta diventi una metafora per aprire il pensiero, la percezione e l’esperienza.

Un Festival complesso che affonda le sue radici nel tempo e nello spazio.

Direzione Artistica: Nicoletta Giberti

Cordinamento Organizzativo e Tecnico: Andrea Saltini, Michele Collina, Elena Annovi, Maddalena Barladi, Giulio Costa, Giancarlo Sissa, Riccardo La Foresta, Sergio Taddei, Gianluca Bolla.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search