Settings
Light Theme
Dark Theme

Nella setta - Trailer

Nella setta - Trailer
Dec 14, 2023 · 1m 3s

Cinque milioni di italiani ogni mattina si alzano, e hanno un segreto: sono membri di un’organizzazione settaria o silenziosi adepti di cartomanti, invisibili guru e fantomatiche associazioni. Alcuni appartengono a...

show more
Cinque milioni di italiani ogni mattina si alzano, e hanno un segreto: sono membri di un’organizzazione settaria o silenziosi adepti di cartomanti, invisibili guru e fantomatiche associazioni. Alcuni appartengono a comunità fisiche come Damanhur, vera e propria città stato alle porte di Torino. Altri a realtà internazionali come Scientology o i Testimoni di Geova. Altri ancora a gruppi misteriosi ed esoterici, quali Umani in Divenire o la setta delle Bestioline di Novara.

Tutti – poco importa che la loro decisione sia condivisa con il mondo, o tenuta nascosta a chiunque, dalle famiglie agli amici – si sentono iniziati, missionari confusi nella folla, miracolati. Almeno fino a un certo punto.

Da oltre 10 anni Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni si occupano di organizzazioni settarie. Adesso sono pronti a portarci nel ventre dell’occulto italiano.

Nella setta è un Podcast scritto da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, prodotto da Fandango Podcast in collaborazione con Sibilla.
Cura editoriale Vins Gallico.
Montaggio e post-produzione Andrea Cardoni.
Musiche originali Disangro.
Letture Giovanni Gazzanni e Alessia Giallorenzo.


Nella setta
è anche un libro Fandango https://www.fandangolibri.it/prodotto/nella-setta/
show less
Information
Author Fandango Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search