Settings
Light Theme
Dark Theme

Mindfuness@work 6 "Calmare ed equilibrare con il respiro"

Mindfuness@work 6 "Calmare ed equilibrare con il respiro"
Feb 26, 2024 · 13m

In questa puntata continueremo a sviluppare un’abilità fondamentale per rimanere presenti, la capacità cioè di stabilizzare e calmare la mente. I ricercatori hanno dimostrato che con l’allenamento alla consapevolezza, la...

show more
In questa puntata continueremo a sviluppare un’abilità fondamentale per rimanere presenti, la capacità cioè di stabilizzare e calmare la mente. I ricercatori hanno dimostrato che con l’allenamento alla consapevolezza, la mente diventa meno distratta e più concentrata. Ciò significa che le funzioni mentali critiche su cui facciamo affidamento per avere successo come la memoria, il ragionamento, la pianificazione, risoluzione dei problemi sono tutte influenzate positivamente dalla consapevolezza. Una pratica regolare di consapevolezza attraverso la respirazione approfondirà lentamente e gradualmente la capacità di rimanere ancorati e presenti in ogni momento.
Col tempo, questo allenamento influenzerà naturalmente il modo in cui partecipiamo alle riunioni, la qualità della risoluzione dei problemi e la capacità di collaborare e di comunicare in modo più efficace.
show less
Information
Author Chiara Tedeschi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search