Settings
Light Theme
Dark Theme

mindfulness@work 4 "Atteggiamento di cordialità"

mindfulness@work 4 "Atteggiamento di cordialità"
Feb 12, 2024 · 13m

Nella pratica di mindf la tecnica è molto importante, è stato provato anche scientificamente che il training può modificare il cervello, ma quello che è altrettanto importante è l’atteggiamento con...

show more
Nella pratica di mindf la tecnica è molto importante, è stato provato anche scientificamente che il training può modificare il cervello, ma quello che è altrettanto importante è l’atteggiamento con cui affrontiamo la pratica che deve essere di cordialità verso noi stessi e la nostra esperienza. Relazionarci alla ns esperienza come faremmo con una persona cara con interesse, accettazione, compassione, calore.
Riflettiamo per un momento e consideriamo qual è il ns atteggiamento nei ns confronti soprattutto in quei momenti in cui ci sentiamo ansiosi, arrabbiati o abbiamo fatto un errore. Per molti di noi, il nostro atteggiamento è lontano dall’essere amichevole.
Abbiamo l’abitudine di giudicarci carenti, carente, inadeguati. È la sensazione cronica che in qualche modo non siamo all’altezza.
Raramente ne siamo consapevoli, ma i nostri giudizi possono influenzare ogni aspetto della vita e del lavoro, le relazioni, la produttività e la creatività. Questo sentimento di imperfezione o di non abbastanza, è un’esperienza comune.
Con la consapevolezza notiamo che il nostro aspetto interiore è molto simile a tempo atmosferico. A volte molto calmo. Altre volte è piovoso o tempestoso. Se ci relazioniamo a quel clima interiore con un interesse genuino, esso non prende il sopravvento. Con un atteggiamento di amicizia, possiamo connetterci con ciò che sta succedendo e sviluppare una comprensione più profonda, un vero senso di connessione con tutti gli aspetti della nostra vita.
show less
Information
Author Chiara Tedeschi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search