Settings
Light Theme
Dark Theme

Materiali di risulta

Materiali di risulta
Nov 30, 2020 · 16m 55s

Si definiscono “materiali di risulta” i materiali provenienti da una demolizione, da uno scavo, oppure residui della lavorazione di una materia prima, che possono essere utilizzati per altri scopi (Treccani)....

show more
Si definiscono “materiali di risulta” i materiali provenienti da una demolizione, da uno scavo, oppure residui della lavorazione di una materia prima, che possono essere utilizzati per altri scopi (Treccani).

Questo termine mi è rispuntato tra le labbra mentre pensavo a tutto ciò che nel tempo ho scartato, a quei rami che sono caduti da soli o a quelle scorie che ho voluto io stessa recidere o riutilizzare in altro modo, o magari scartare e basta perché non era più tempo per loro di far parte del mio percorso. Perché era giunto il tempo di chiudere un paragrafo.
Si tratta del naturale corso degli eventi, quello che accade quando realizzi che è essenziale anche imparare a scegliere per proseguire.
Dalla mia collezione di bottiglie di birra, ai fagiolini che facevo finta di cucinare quando ero bambina ad alcune amicizie o relazioni. Molti oggetti o persone, per ognuno di noi, attraversano la fase del distacco.
Qui il testo su Frasivolanti blog: https://frasivolanti.wordpress.com/2020/05/15/materiali-di-risulta/
show less
Information
Author Frasivolanti blog
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search