Settings
Light Theme
Dark Theme

Marta Palazzesi "Caramelle dal cielo"

Marta Palazzesi "Caramelle dal cielo"
Support
Apr 8, 2021 · 15m 12s

Marta Palazzesi "Caramelle dal cielo" disegni di Giuseppe Palumbo Gallucci Editore https://www.galluccieditore.com/ Antonio lavora al mercato nero e venderebbe il suo migliore amico per un tozzo di pane. Andrea, invece,...

show more
Marta Palazzesi
"Caramelle dal cielo"
disegni di Giuseppe Palumbo
Gallucci Editore
https://www.galluccieditore.com/



Antonio lavora al mercato nero e venderebbe il suo migliore amico per un tozzo di pane. Andrea, invece, per il suo migliore amico darebbe la vita, anche se si tratta di un cane: Guerrino, infatti, è l’unico ricordo che gli resta del nonno. Le loro strade si incrociano la notte del 12 agosto 1943, quando il suono della sirena d’allarme annuncia un’incursione aerea. Così, nonostante le differenze, i due ragazzi si ritrovano alleati per sfuggire alle bombe che cadono sulla città come grappoli di caramelle nere.

«Ti ci porto io al Monumentale. Però voglio qualcosa in cambio. Non rischio la pelle per nulla, diamine» «Fammi indovinare» rispose Andrea «sei disposto a rischiarla per il mio orologio» «Esatto» Si sentì un lungo sospiro. «Era di mio nonno, ma è uno scambio equo. Ci sto» Nell’oscurità, i due ragazzi si strinsero la mano. Il patto era siglato.





Marta Palazzesi
"Agenzia MostroCasa"
Quella strega della vicina!
Gallucci Editore

Immagina che nel tuo palazzo abiti una strega appassionata di party serali in giardino. E di avere per dirimpettaia una famiglia di licantropi che ulula alla Luna nel cuore della notte. L’unica soluzione è rivolgersi all’Agenzia MostroCasa, sperando che ti trovino una nuova dimora. O dei nuovi vicini…
Quando tra la contessa Porro-Pollastri-Prina e i Mezzabarba scoppia la guerra, sarà proprio Nina a occuparsene con i suoi assistenti: il vampiro Fosco, l’orco Ogul e l’inseparabile labrador Salsa. E dovrà risolvere il problema in fretta, prima che l’Ispettore del C.U.C.U., il Centro Unico di Controllo Universale, decida di chiudere l’agenzia…

«Fosse l’ultima cosa che faccio, caccerò di casa quella strega impertinente e riporterò la pace nel quartiere! Parola mia!»




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search