Settings
Light Theme
Dark Theme

Marino Bartoletti "La squadra dei sogni. La coppa dell'amicizia"

Marino Bartoletti "La squadra dei sogni. La coppa dell'amicizia"
Support
Aug 12, 2020 · 15m 2s

Marino Bartoletti "La squadra dei sogni" La coppa dell'amicizia disegni di Giuseppe Ferrario Gallucci Editore https://www.galluccieditore.com/ LA FAMA DELLA COPPA LORI HA VARCATO I CONFINI DELLA CITTADINA E LA MANIFESTAZIONE...

show more
Marino Bartoletti
"La squadra dei sogni"
La coppa dell'amicizia
disegni di Giuseppe Ferrario
Gallucci Editore
https://www.galluccieditore.com/



LA FAMA DELLA COPPA LORI HA VARCATO I CONFINI DELLA CITTADINA E LA MANIFESTAZIONE DIVENTA NAZIONALE.

I ragazzi delle due scuole rivali si fondono in una sola squadra e affrontano la prima trasferta a Napoli. Il sostegno delle rispettive tifoserie, ora unite, è più che mai entusiasta. Ma sin dai primi minuti della partita il capitano della formazione avversaria fa vedere il proprio talento e le sue intenzioni…

«Dal limite dell’area lasciò partire un tiro micidiale che Dorian poté solo guardare pregando il Dio dei portieri. Che per quella volta lo ascoltò, recapitando il pallone appena al di sopra dell’incrocio dei pali, dove non sarebbe potuto arrivare neanche l’arcangelo Gabriele al massimo dell’apertura alare. L’oooh del pubblico – tanto di ammirazione quanto di scampato pericolo – scaldò lo stadio, nel caso ce ne fosse stato bisogno».


Marino Bartoletti è uno dei più celebri e amati giornalisti italiani. Ha condotto e spesso ideato trasmissioni televisive storiche come Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il calcio. È stato direttore del “Guerin Sportivo” e commentatore di tante edizioni del Giro d’Italia, della Champions League, dei Campionati europei e mondiali di calcio e dei Giochi olimpici.


Giuseppe Ferrario nasce a Milano nel 1969. Già da bambino si diverte così tanto a disegnare, che lo fa ancora oggi. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Brera inizia a lavorare come scenografo per il parco di Gardaland, oltre che come illustratore e fumettista. Ha collaborato con Walt Disney, Warner Bros, Mtv, Image Comics; scrive e disegna fumetti per “Il Giornalino” e ha fondato Effigie, società che si occupa di cartoni animati e grafica. Ha una moglie, quattro figli e un coniglio. Sogna di diventare il miglior alpinista del mondo.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search