00:00
94:09
Continua la Lettura Sincronica dei Canti diametralmente opposti del Poema dantesco.
Terza bolgia infernale, butterata da piccoli crateri dentro i quali sono messi a testa in giù i simoniaci, mercanti di cose sacre, e in sincronia volo verso la Luna, etterna margarita, ponte misterico che apre all’Infinito.
Così iniziano di nuovo i canti mercuriali dell’Inferno e del Paradiso. Vi ho già detto che il Poema contiene il Valzer dei Canti, ma dovete immaginarli come Universi Paralleli, perché anche i cinquanta valzer contengono il Poema, così come l’Uomo è contenuto dall’Infinito, ma contemporaneamente lo contiene (515).

Articolo dedicato:
https://www.visionealchemica.com/19-69-il-xix-dellinferno-…/

Pagina FB: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts
Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita.
http://www.antiguatau.it/aggior…/pagine-varie/CASTRONOVO.htm
Continua la Lettura Sincronica dei Canti diametralmente opposti del Poema dantesco. Terza bolgia infernale, butterata da piccoli crateri dentro i quali sono messi a testa in giù i simoniaci, mercanti di cose sacre, e in sincronia volo verso la Luna, etterna margarita, ponte misterico che apre all’Infinito. Così iniziano di nuovo i canti mercuriali dell’Inferno e del Paradiso. Vi ho già detto che il Poema contiene il Valzer dei Canti, ma dovete immaginarli come Universi Paralleli, perché anche i cinquanta valzer contengono il Poema, così come l’Uomo è contenuto dall’Infinito, ma contemporaneamente lo contiene (515). Articolo dedicato: https://www.visionealchemica.com/19-69-il-xix-dellinferno-…/ Pagina FB: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita. http://www.antiguatau.it/aggior…/pagine-varie/CASTRONOVO.htm read more read less

4 years ago #cantistellati, #dantealighieri, #divinacommedia, #inferno, #paradiso