Settings
Light Theme
Dark Theme

Manuele Berardo "Imaginé Festival"

Manuele Berardo "Imaginé Festival"
Support
Sep 8, 2023 · 10m 12s

Manuele Berardo "Imaginé Festival" Annunciato l'ospite d'onore, Alessandro Sanna, tra i più grandi nomi dell'illustrazione contemporanea italiana, protagonista anche dell'anteprima cuneese di Imaginé nel festival «Paesaggi» con la mostra «Nel...

show more
Manuele Berardo
"Imaginé Festival"




Annunciato l'ospite d'onore, Alessandro Sanna, tra i più grandi nomi dell'illustrazione contemporanea italiana, protagonista anche dell'anteprima cuneese di Imaginé nel festival «Paesaggi» con la mostra «Nel paesaggio: non c’è nessuna fretta, tutto sta per apparire» allestita presso lo Spazio Varco da venerdì primo settembre a giovedì 14 settembre, Imaginé.
Piccolo festival della narrazione per figure svela il programma completo della sua sesta edizione, in programma a Vernante sabato 16 e domenica 17 settembre. Da lunedì 11 a venerdì 15 settembre Imaginé e la sua promotrice, l'associazione noau | officina culturale, saranno nelle scuole di Roccavione, Robilante e Vernante con laboratori didattico-creativi e di stampa tipografica a cura dell'illustratrice Ericavale Morello che verranno proposti anche nel fine settimana a Vernante. Venerdì 15 alle 21,30 presso la ex confraternita di Robilante verrà proiettato il film «Wall. Robilante» di Stefano Odoardi.
La novità più rilevante della sesta edizione del festival è la sua dimensione diffusa nel centro di Vernante: oltre alle tradizionali sedi del Centro Visita Parco Alpi Marittime, del Museo Mussino e del teatro ex Confraternita, quest'anno anche piazza dell'Ala con la sua tettoia e la tettoia della stazione ferroviaria saranno cornice di numerose attività. Come da consuetudine, il Centro Visita ospiterà la mostra del festival. «Nel paesaggio: non c’è nessuna fretta, tutto sta per apparire», un'esposizione di lavori di Alessandro Sanna sul tema del paesaggio a cura di Melania Longo, nel weekend di Imaginé sarà visitabile dalle 10 alle 19, e fino al 5 novembre negli orari di apertura dell'ufficio turistico (lunedì-domenica ore 10-12 e 16-18, giovedì chiuso). Presso il Centro Visita si svolgerà anche la masterclass di acquerello per adulti con Alessandro Sanna, che sabato 16 dalle 10 alle 14 offrirà ai partecipanti l'opportunità di condividere lo sguardo e il sentire dell'artista in un
processo di creazione partecipata. L'ospite d'onore di Imaginé si racconterà in un talk in piazza dell'Ala sabato 16 alle 18,30, mentre alle 11 di domenica 17, sempre in piazza dell'Ala, terrà con Melania Longo un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni dal titolo«Quante storie per un quadro! Giochi d'invenzione intorno alle opere d'arte».





IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search