Settings
Light Theme
Dark Theme

Lui, il peggiore

Lui, il peggiore
Nov 20, 2020 · 16m 4s

SOTTO ATTACCO | Ep. 5 - Lui, il peggiore ... Contenuto sponsorizzato Il quinto episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici parte dal virus...

show more
SOTTO ATTACCO | Ep. 5 - Lui, il peggiore ...

Contenuto sponsorizzato

Il quinto episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici parte dal virus che sta travolgendo le nostre vite: Sars-Covid-2. E parte dal 31 dicembre 2019.

Mentre il mondo festeggia l'arrivo del nuovo anno, in pochi prestano attenzione a una notizia che arriva da una sconosciuta città cinese, Wuhan. A migliaia di chilometri da noi, la Commissione Sanitaria Municipale segnala alla Organizzazione Mondiale della Sanità l’esistenza di alcuni casi a grappolo di una polmonite mai vista prima. Tutti gli infetti hanno una cosa in comune: frequentano il locale mercato all’ingrosso di frutti di mare ed animali vivi.

Il 31 dicembre 2019 è quindi il giorno in cui si ha la prima notizia di quello che la scienza chiama Sars-Covid-2 e tutti noi Coronavirus. Un patogeno devastante, con effetti ulteriori a quelli clinici. Quel virus cambia le vite di tutti, con ricadute colossali anche sul rapporto tra le persone e la tecnologia; rapporto che diventa più intenso, e più complicato.

Con Sophos raccontiamo come il Coronavirus ha potenziato gli attacchi informatici e quali crimini siano stati commessi con maggior frequenza. E naturalmente spieghiamo come difendersi in modo efficace con pochi, facili gesti. Ma essenziali.

Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
- Walter Narisoni (Sales Engineer Manager Sophos)
- Igor (Responsabile editoriale Radio IT)

Altri contenuti su www.radioit.it
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search