Settings
Light Theme
Dark Theme

Libere dalla Violenza - Naomi Puglia, Gianluca Costa e Davide Galliani

Libere dalla Violenza - Naomi Puglia, Gianluca Costa e Davide Galliani
Sep 27, 2023 · 1h 6m 41s

Il tema della violenza contro le donne è un argomento di cruciale importanza e merita di essere affrontato con attenzione. Troppo spesso, la violenza può manifestarsi all'interno di famiglie che...

show more
Il tema della violenza contro le donne è un argomento di cruciale importanza e merita di essere affrontato con attenzione. Troppo spesso, la violenza può manifestarsi all'interno di famiglie che sembrano essere "normali" dall'esterno. Inoltre, la società ha spesso associato le motivazioni religiose, come il credo cristiano, a una delle principali cause della violenza; questo può avere ripercussioni negative sulla comunità, che può trovarsi a dover affrontare situazioni simili, e sui singoli credenti, chiamati a offrire il loro aiuto a coloro che sono coinvolti in queste dinamiche dolorose. In questa puntata di b.Talk, esploreremo vari aspetti della violenza contro le donne, esaminando come possiamo essere di aiuto alle vittime e agli autori della violenza, cercando di comprendere quale sia il nostro atteggiamento personale nei confronti della violenza, incluso ciò che pensiamo degli uomini violenti e quanto potremmo essere influenzati da comportamenti violenti nella nostra vita quotidiana.

------

b.Talk è stato registrato dal vivo nei locali di b.Church il 27 settembre 2023

Soggetto: Edoardo Taliento
Post produzione e montaggio: Andrea Taliento
Grafiche: Salvatore Noto

Condotto da Edoardo Taliento
Con la partecipazione di Naomi Puglia e Gianluca Costa

E con Davide Galliani

-----

GLI OSPITI

Naomi Puglia, assistente sociale e presidente di APS Costruiamo Ponti

Gianluca Costa, dottore in tecniche psicologiche

Davide Galliani nasce a Milano nel 1985. Dal 2009 è attivo nella pubblicazione di articoli di approfondimento biblico e teologico sul sito davidegalliani.it. Nel 2012 consegue il Diploma di Diaconia Evangelica presso la Scuola Biblica Uomini Nuovi e nel 2014 consegue la Laurea in Teologia biblica e pedagogia cristiana presso la Shepherd International University di lingua italiana. Nello stesso anno viene riconosciuto nel ministero di insegnamento dalla Chiesa Evangelica Oikos, della quale è membro e ministro. Dal 2015 è fondatore, organizzatore e oratore delle Conferenze Teologiche che si tengono annualmente nel Nord Italia e in Svizzera, promuovendo inoltre collaborazioni con diverse realtà Evangeliche sempre nell'ambito della formazione biblica. È autore di quattro saggi e un romanzo di teologia cristiana.
show less
Information
Author b.Church
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search