Settings
Light Theme
Dark Theme

Lettera #59.2 Benvenuto 2023!

Lettera #59.2 Benvenuto 2023!
Dec 23, 2022 · 6m 49s

Siamo al giro di boa e ci sono ancora un mucchio di cose da fare e ci vorrebbe forse ancora un anno per finirle tutte. Quello che ci stiamo lasciando...

show more
Siamo al giro di boa e ci sono ancora un mucchio di cose da fare e ci vorrebbe forse ancora un anno per finirle tutte.

Quello che ci stiamo lasciando alle spalle non è stato un anno facile sotto diversi punti di vista, ma come ha detto una volta Winston Churchill “non lasciare mai che una buona crisi vada sprecata” e per il 2023 cercheremo come SoldiExpert SCF di applicare concretamente questa bellissima massima nel nostro lavoro di consulenti finanziari indipendenti.


Come? Con tanta informazione in più verso i nostri clienti, con la condivisione delle logiche sulle migliori strategie d’investimento e formazione, perché comprendere cosa si ha in portafoglio, come è stata selezionata un’azione o un ETF, quali sono le logiche e strategie di portafoglio applicate, cosa aspettarsi nei differenti scenari e mercati è qualcosa che molti nostri clienti e investitori apprezzano.


E noi, come consulenti indipendenti, non siamo un anello della catena, ma tutta la catena, occupandoci a 360° della consulenza fornita. Dal processo di investimento alla selezione degli strumenti, dalla contabilizzazione di tutte le posizioni all’invio di tutta la documentazione necessaria per fornire la massima trasparenza, senza che i nostri consigli possano dipendere dalle provvigioni retrocesse sui differenti strumenti.


Da sempre cerchiamo di essere molto attivi su questo fronte, ma il 2022 ci ha fornito tantissimo materiale e idee e come consulenti finanziari autonomi reputiamo che fornire ai nostri clienti un valore aggiunto veramente unico e prezioso nella gestione del proprio patrimonio è l’obiettivo più importante di tutti che dobbiamo perseguire. E per questo motivo ci dedicheremo a questo con ancora maggiore passione e ragione.


Che cosa ci ha insegnato (ancora di più) il 2022? Tantissimo. E non parlo dei “campi dei miracoli” che si sono rivelati trappole per molti investitori, perché le premesse che finisse a “schifio”, c’erano già tutte, come gli alert lanciati.
show less
Information
Author SoldiExpert SCF
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search