Settings
Light Theme
Dark Theme

Lettera #12 Calcio e Borsa: il caso Juventus manda gli investitori nel pallone. Ecco cosa non quadra

Lettera #12 Calcio e Borsa: il caso Juventus manda gli investitori nel pallone. Ecco cosa non quadra
Dec 8, 2021 · 10m 3s

Per i mercati azionari mondiali la settimana passata dopo quella pesante di fine novembre non ha visto un grande rimbalzo, ma un piccolo peggioramento soprattutto sui titoli tech. I mercati...

show more
Per i mercati azionari mondiali la settimana passata dopo quella pesante di fine novembre non ha visto un grande rimbalzo, ma un piccolo peggioramento soprattutto sui titoli tech.

I mercati finanziari continuano ad essere influenzati dalle dichiarazioni dei medici dell’OMS per quanto riguarda le varianti del Covid 19, e anche jerome powell, il presidente della banca centrale americana ha reso più torbide le acque dicendo che l’inflazione non sarà un fenomeno transitorio e questo è suonato come un preludio all’accelerazione della riduzione degli acquisti di asset da parte della Fed.

Venerdì, poi, sono state comunicate le richieste di lavoro negli Stati Uniti che sono risultate la metà di quanto previsto a novembre e questo ha confuso il mercato e le aspettative sull’andamento dei tassi d’interesse.

Confusione vera, invece, si respira nel mondo del calcio professionistico, dopo che la procura di Torino ha aperto un’indagine sulla Juventus F.C. per plusvalenze sospette e fatturazioni false.

Sul quotidiano Domani all’interno della posta del portafoglio, Salvatore Gaziano ha risposto a un tifoso azionista bianconero che domandava se con il titolo Juventus in caduta libera (è partito anche settimana scorsa un aumento di capitale da 400 milioni di euro) era opportuno “mediare” e se l’investire sulle società calcistiche può avere un suo perché e se ci sono fondi specializzati sul comparto.
show less
Information
Author SoldiExpert SCF
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search