Settings
Light Theme
Dark Theme

Lazzaretto, Giovanni Soldani:«Paolo Borsellino vero l'uomo di stato»

Lazzaretto, Giovanni Soldani:«Paolo Borsellino vero l'uomo di stato»
Jul 18, 2022 · 6m 42s

Nella mattinata di lunedì 18 luglio, ai microfoni di Giangiacomo Secchi, Giovanni Soldani ha parlato del suo spettacolo al Lazzaretto di Bergamo del 19 luglio, di cui Radio Number One...

show more
Nella mattinata di lunedì 18 luglio, ai microfoni di Giangiacomo Secchi, Giovanni Soldani ha parlato del suo spettacolo al Lazzaretto di Bergamo del 19 luglio, di cui Radio Number One è media partner.

LA STORIA - Sul cosa significasse il titolo del suo spettacolo, il giornalista si è espresso così: «Sono Stato è un presente. La figura di Paolo che dice cosa significa essere un uomo di stato». Successivamente, ha parlato della figura di Paolo Borsellino: « Una figura dotata di ironia, delicatezza e dolcezza. Di un' umanità incredibile». 

LO SPETTACOLO -  Ha raccontato la nascita della sua passione per il tema mafia: «All'epoca dei fatti avevo 26 anni mi avevano accompagnato della mia adolescenza. Ciò che sono lo devo a loro.» Infine, ha sottolineato come verrà strutturato il suo monologo: "Monologo si declina attraverso 3 personaggi: Paolo Borsellino, Giovanni Soldani nel giorno della sua (paolo) morte. Nipote di nonno Paolo come se fosse ancora presente."».
show less
Information
Author Radio Number One
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search