Settings
Light Theme
Dark Theme

La Sindrome Metabolica

La Sindrome Metabolica
Feb 19, 2024 · 5m 47s

In questa puntata il Dott. Alessandro Targhetta, geriatra esperto in nutrizione, omeopatia e fitoterapia, ci parla della Sindrome Metabolica. La sindrome metabolica è una condizione che è stata classificata negli...

show more
In questa puntata il Dott. Alessandro Targhetta, geriatra esperto in nutrizione, omeopatia e fitoterapia, ci parla della Sindrome Metabolica.

La sindrome metabolica è una condizione che è stata classificata negli ultimi anni e comprende una serie di fattori di rischio cardiovascolare:
Le cause, oltre a una predisposizione familiare, sono uno stile di vita e alimentare scorretto, ricco di grassi saturi (formaggi e carne rossa) e di alimenti ad alto indice glicemico (farine bianche raffinate) che, in aggiunta alla sedentarietà, portano al sovrappeso o all'obesità.

La sindrome metabolica è asintomatica, non si tratta di una patologia in sè, ma di un insieme di valori borderline che, se presenti contemporaneamente, aumentano il rischio di mortalità per eventi cardiovascolari.

La terapia è quella della dieta e del movimento che contribuiscono alla perdita di peso e al rientro dei valori nei parametri di normalità.
show less
Information
Author Medicina Moderna
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search