Settings
Light Theme
Dark Theme

La sedicesima buonanotte di Mario Schiani

La sedicesima buonanotte di Mario Schiani
Aug 11, 2023 · 3m 41s

Shakespeare, lo avete presente? Il più importante scrittore di lingua inglese di tutti i tempi. Ecco, proprio lui è l'autore che in Florida si è deciso di censurare perché "troppo...

show more
Shakespeare, lo avete presente? Il più importante scrittore di lingua inglese di tutti i tempi. Ecco, proprio lui è l'autore che in Florida si è deciso di censurare perché "troppo esplicito".
Così addio, all'interno delle scuole della Florida, a pagine e pagine di "Pericle e il principe di Tiro", "Re Liar", "Tito Andronico" e così via, ma anche a "Romeo e Giulietta" nella sua interezza.

"Anche quando è violento e torbido, Shakespeare è Shakespeare - si dice nella puntata - e riesce a raccontare i tratti più profondi dell'umanità. Ma viviamo in tempi particolarmente stupidi e la stupidità non va sottovalutata".
Un appassionato episodio di Radio Londra, in cui Mario Schiani si trattiene nel commentare il lato ora inquietante e ora ridicolo di questa notizia che, per distrazione, rischia di sfuggirci, ma che descrive uno spaccato significativo della nostra società nel 2023.

Insomma, buonanotte e prima di addormentarvi non abbiate paura di perdervi nelle pagine di Shakespeare, per quanto violente o esplicite siano, secondo noi ne vale la pena.
show less
Information
Author La Provincia di Como
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search