00:00
20:08
In Italia sta cambiando la sensibilità delle persone verso la psicoterapia. Non possiamo certo dire che questa disciplina sia ormai sdoganata ma è certo che la situazione sia diversa rispetto a qualche anno fa.

Come tutti i cambiamenti di tipo culturale, anche in questo caso è necessario che passi del tempo affinché si modifichi il senso comune. Ciò può avvenire se si agisce su più fronti: c’è il digitale che fa la sua parte, ad esempio, rendendo più facile l’accesso al servizio. Ma il digitale da solo non può essere determinante.

Forse anche per questo motivo c’è chi ha deciso di trattare con ironia, seppur mantenendo sempre il rigore necessario, un tema delicato come la psicoterapia. Stiamo parlando di unobravo che permette a chiunque lo desideri di trovare online lo psicologo più adatto alle proprie esigenze.

Abbiamo parlato con Danila De Stefano, founder di unobravo, e, oltre a ripercorrere a grandi linee la storia di questa startup, abbiamo parlato di come il digitale da solo non basti per cambiare lo status quo nel nostro Paese.

***
Se ti piace quello che hai ascoltato e vuoi che le storie del Sud Italia che innova continuino ad essere raccontate sostieni Start Me Up attraverso:

> Patreon https://www.patreon.com/fabbruno
> Satispay https://tag.satispay.com/radiosmu

****

Lo hanno già fatto:
- Angela
- Chiara
- Cristiana
- Daniela di http://dasminierollado.it/
- Dino
- Francesco di https://www.francescodemento.it/
- Francesco di https://ecofactory.eu/
- Francesco di https://francesco-rigoni.com/
- Francesco di https://idibgroup.com
- Ganzo Bello
- Giuseppe
- Mattia di http://unevent.co/
- Michele
- Riccardo di https://refacturing.it
- Sonia di https://it.lita.co/
- Thamara
- Toti di https://www.muvgame.com/


Sponsor tecnico: http://www.ardeek.com/

****

Trascrivi il tuo podcast con https://transcribe.refacturing.com/

Scopri di più https://bit.ly/unobravo_smu
In Italia sta cambiando la sensibilità delle persone verso la psicoterapia. Non possiamo certo dire che questa disciplina sia ormai sdoganata ma è certo che la situazione sia diversa rispetto a qualche anno fa. Come tutti i cambiamenti di tipo culturale, anche in questo caso è necessario che passi del tempo affinché si modifichi il senso comune. Ciò può avvenire se si agisce su più fronti: c’è il digitale che fa la sua parte, ad esempio, rendendo più facile l’accesso al servizio. Ma il digitale da solo non può essere determinante. Forse anche per questo motivo c’è chi ha deciso di trattare con ironia, seppur mantenendo sempre il rigore necessario, un tema delicato come la psicoterapia. Stiamo parlando di unobravo che permette a chiunque lo desideri di trovare online lo psicologo più adatto alle proprie esigenze. Abbiamo parlato con Danila De Stefano, founder di unobravo, e, oltre a ripercorrere a grandi linee la storia di questa startup, abbiamo parlato di come il digitale da solo non basti per cambiare lo status quo nel nostro Paese. *** Se ti piace quello che hai ascoltato e vuoi che le storie del Sud Italia che innova continuino ad essere raccontate sostieni Start Me Up attraverso: > Patreon https://www.patreon.com/fabbruno > Satispay https://tag.satispay.com/radiosmu **** Lo hanno già fatto: - Angela - Chiara - Cristiana - Daniela di http://dasminierollado.it/ - Dino - Francesco di https://www.francescodemento.it/ - Francesco di https://ecofactory.eu/ - Francesco di https://francesco-rigoni.com/ - Francesco di https://idibgroup.com - Ganzo Bello - Giuseppe - Mattia di http://unevent.co/ - Michele - Riccardo di https://refacturing.it - Sonia di https://it.lita.co/ - Thamara - Toti di https://www.muvgame.com/ Sponsor tecnico: http://www.ardeek.com/ **** Trascrivi il tuo podcast con https://transcribe.refacturing.com/ Scopri di più https://bit.ly/unobravo_smu read more read less

2 years ago #campania, #daniladestefano, #psicologia, #psicologo, #psicoterapia, #scaleup, #startup, #terapiaonline, #unobravo