Settings
Light Theme
Dark Theme

La llorona (con intervista esclusiva al Prof. Victor Felipo, Erasmus Plus) - Sessantatreesima puntata

La llorona (con intervista esclusiva al Prof. Victor Felipo, Erasmus Plus) - Sessantatreesima puntata
May 22, 2023 · 19m 10s

Ciao, siete invitati all'ascolto più terrificante e... Divertente dell'anno scolastico 22-23, offertovi dalla 3BL che ha lavorato sui REVENANTS, ossia le lugubri anime di coloro che tornano dall'Aldilà... Uàuàuàààà!!! Ne...

show more
Ciao, siete invitati all'ascolto più terrificante e... Divertente dell'anno scolastico 22-23, offertovi dalla 3BL che ha lavorato sui REVENANTS, ossia le lugubri anime di coloro che tornano dall'Aldilà...
Uàuàuàààà!!!
Ne riconoscete qualcuno "famoso" di questi spiriti? Eh già, tra loro si aggira anche LA LLORONA: siete terrorizzati ma pure incuriositi? Beh, per saperne di più, ascoltate il Prof. Victor Felipo (dall'Erasmus Plus ai microfoni della nostra SB WebRadio) e alcuni ospiti della puntata, davvero davvero straordinari della portata della presentatrice/divulgatrice/reporter culturale Rachel Angela, PPPasolinA e addirittura... Medea!!!
Buon ascolto auuuuuuuu!
show less
Comments
AURORA COSIMI

AURORA COSIMI

7 months ago

Devo ammettere che ascoltare una puntata dopo aver partecipato alla sua creazione, insieme all’aiuto della nostra amata prof, è davvero emozionante. Le musiche scelte insieme, le battute e i dialoghi creati interamente da noi e la propria personalità che ognuno di noi ha messo in questo podcast sono quelle cose che rendono piacevole e bella questa puntata. Ho quasi i brividi! Non mi era mai capitato di intervistare qualcuno e devo dire che immedesimarmi nei panni della ‘giornalista ufficiale del Savoia Benincasa” e intervistare il professore Victor Felipo è stata un’esperienza unica. E’ stato molto intrigante ascoltare i racconti sulla Llorona dei nostri ragazzi e del nostro Victor. Sia il prof che noi abbiamo avuto modo di imparare qualcosa dei nostri correspettivi paesi ed è stato fantastico!
M

Martina Mantovani

11 months ago

Questa trasmissione parla di fantasmi, ed è quindi per me molto eccitante. Le storie di fantasmi, mi interessano e non mi fanno per niente paura. Infatti ci sono anche racconti e diversi film, che parlano di fantasmi divertenti, non sempre lugubri e paurosi. Questo mito della LLorona in particolare, io non l’avevo mai sentito nominare, però non è nuovo nel suo genere, perché mi ha fatto ricordare le tragedie greche che abbiamo studiato nei primi anni di Liceo. Certi avvenimenti tragici, sono presenti da sempre e in diverse culture. A volte, invece, i fantasmi o alcune figure come la llorona, un po’ paurose, vengono usate, per spaventare i bambini e farli stare più buoni. Ho poi apprezzato molto le canzoni soprattutto quella di Zucchero!
E

Emily Greco

11 months ago

L'ascolto di questo podcast mi ha veramente ammaliato, soprattutto perché ho avuto l'opportunità non solo di conoscere il vero mito della Llorona, anche rappresentato nel film "Coco", ma soprattutto di collaborare con i miei compagni di classe per la realizzazione di questo prodotto. Qui viene spiegato anche "El día de los muertos", una ricorrenza che mi ha sempre attratto, poiché grazie a questa è possibile ricordare con allegria i propri cari, ormai deceduti.  Oltre a questo tema, ho trovato molto interessante l'intervista avuta con il professor Victor Felipe, che ci ha condiviso alcuni sistemi di insegnamento utilizzati in Spagna.
G

Giorgia Cognini

11 months ago

Ho apprezzato questo podcast poiché mi interessano molto i film thriller ed horror e non avevo mai sentito parlare di “La Llorona”! Mi è piaciuta molto questa tecnica di alternare parti recitati e parti, invece, un po’ più serie e costruttive, come l’intervista al professor Victor Felipe. Dal momento che il mio tema dell’UDA di quest’anno è il lavoro, l’intervento del professore sul progetto “Erasmus Plus” mi ha particolarmente colpita. Il progetto “Erasmus Plus” è un progetto che offre la possibilità di viaggiare e di conoscere le abitudini e i costumi di altri paesi. In particolare, il professor Victor Felipe ha avuto l’opportunità di conoscere ed apprendere il nostro metodo scolastico e di sviluppare le proprie competenze. Infine, siccome studio la lingua spagnola e mi affascina molto la sua cultura e le sue tradizioni, ho apprezzato molto il suo intervento sulla giornata del “Día de los Muertos”.
Information
Author SB OnAir
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search