Settings
Light Theme
Dark Theme

La Germania che si oppone al lockdown, in piazza contro le misure liberticide

La Germania che si oppone al lockdown, in piazza contro le misure liberticide
Aug 3, 2020 · 28m 2s

In Germania lo scorso weekend, 15 mila persone secondo la questura, 1 milione per gli organizzatori, sono scese in piazza per manifestare contro le misure di contenimento imposte dal governo....

show more
In Germania lo scorso weekend, 15 mila persone secondo la questura, 1 milione per gli organizzatori, sono scese in piazza per manifestare contro le misure di contenimento imposte dal governo. E i giornali nazionali e internazionali subito hanno etichettato i partecipanti come negazionisti di destra.

In Australia lo Stato di Victoria ha dichiarato lo stato di calamità e ha imposto il coprifuoco nella città Melbourne. Le nuove misure contro l’inasprimento del lockdown consistono in una severa limitazione della circolazione delle persone e in un coprifuoco dalle 20 alle 5 del mattino.

Una proposta di legge, del 15 luglio scorso, richiede l’introduzione degli articoli 415-bis, 613 quater e 613 quinquies del codice penale, concernenti i reati di istigazione a disobbedire alla legge elettorale, di isolamento sociale o affettivo, e di istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari. È intervenuta su #Byoblu24 una delle promotrici, l’on. Jessica Costanzo senatrice del M5S la quale rassicura che non si tratterebbe di una legge per limitare alcuna libertà. Ma il testo non è ancora stato pubblicato e rimangono perlomeno dei dubbi, come ha spiegato il giurista Ugo Mattei.

Gli atti del Comitato tecnico scientifico della Protezione civile, su cui si sono fondati i Dpcm del presidente Conte, resteranno segreti almeno fino al prossimo 10 settembre. Lo ha deciso il Consiglio di Stato accogliendo la richiesta del Governo di sospendere la sentenza del Tar del Lazio che invece aveva imposto di rendere pubblici i documenti.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search