Settings
Light Theme
Dark Theme

La colazione è il pasto principale?

La colazione è il pasto principale?
Jun 26, 2023 · 4m 23s

In questa puntata cerchiamo di capire se fare colazione al mattino è davvero così importante, insieme al dott. Manuele Perdoncin, biologo nutrizionista. Diversamente dalle comuni credenze, la colazione non è...

show more
In questa puntata cerchiamo di capire se fare colazione al mattino è davvero così importante, insieme al dott. Manuele Perdoncin, biologo nutrizionista.
Diversamente dalle comuni credenze, la colazione non è più considerata come il pasto più importante della giornata. Crolla così uno dei più solidi miti che per molto tempo, erroneamente, ha visto nella colazione il pasto principale.
È stato per via di un errore di valutazione, basato sull'idea che chi faceva colazione era più in forma di chi invece non la faceva.
Invece, coloro che sono più in forma è perchè hanno acquisito una serie di abitudini durante l'arco della giornata, quindi anche saltando la colazione, riescono a mantenere una forma ottimale. Detto ciò però, per stare in forma non è necessario evitare la colazione, tutto dipende dallo stile di vita che ognuno di noi adotta quotidianamente. Per maggiori informazioni, potete leggere gli articoli del dott. Perdoncin sul sito di medicinamoderna.tv.
show less
Information
Author Medicina Moderna
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search