Settings
Light Theme
Dark Theme

L'uomo con La radio Reino - Lorenza - I Sensi Vietati.

L'uomo con La radio Reino - Lorenza - I Sensi Vietati.
Jun 7, 2021 · 30m 10s

“IO E TE”è il primo singolo dI ReiNO, è un brano che fa muovere i pensieri portandoci a fare i conti con gli anni che passano, l’amore e la convivenza,...

show more
“IO E TE”è il primo singolo dI ReiNO, è un brano che fa muovere i pensieri portandoci a fare i conti con gli anni che passano, l’amore e la convivenza, l’imprevedibilità, l’attimo che inganna e il crederci nonostante tutto. «”Io e Te” non parla di niente – racconta ReiNO a proposito del nuovo singolo –spero tanto che possa vibrare qualcosa durante l’ascolto, perché solo così io sarò andato in fondo alla mia anima e tu in fondo alla tua in modo da poter dire “io e te”». “Io e Te” anticipa il nuovo album del cantautore che vedrà la luce entro la fine dell’anno. IN questi giorni ha pubblicato anche il secondo singolo dal titolo “Ragù”, la canzone sembra aprire la porta su un film, gli spettatori/ascoltatori possono avere una posizione differente su una vita che non è per tutti, non è facile da capire. Immaginate il finale. Ragù è qui, ora. ReiNo è musicista e un produttore. Si forma come musicista a Catanzaro, nel 2011 si trasferisce a Milano, dove inizia varie collaborazioni, nel 2013 inizia con la band Gli Amanti (Universal Music) lo “Strade e Santi Tour” che lo terrà impegnato per 3 anni. Nel 2017 arriva il primo album scritto con la collaborazione e la produzione di SKG, un suono e un’immagine che escono dai confini italiani, per andare a toccare sonorità elettroniche, passando per beat di varie influenze, su voci che per molti versi fanno sentire l’anima di tanti viaggi. Il singolo d’uscita di “Be Plane” (album completamente in inglese), è “Living 45”. Dopo due tour, c’è l’incontro con il produttore Bruno Pittelli, sodalizio che lo porterà a scrivere diversi singoli, questa volta in italiano. Sono ben 7 i singoli che nascono da questa collaborazione.

Il secondo ascolto cade su “Etilene” un brano che racconta di Milano, la metropoli italiana per antonomasia. Tutto è più frenetico, più importante, più imponente, e ognuno vive la propria vita indipendentemente da ciò che gli accade attorno.
Lorenza dal 11 giugno è in rotazione con “Fuoco e neve”, una canzone che parla di quando ci si ostina a voler stare accanto ad una persona che non è giusta per noi, si dice che i poli opposti si attraggono, ma talvolta l’essere troppo diversi genera una crepa difficile da ricucire, ci si allontana, finisce tutto. Fuoco e neve fa luce proprio su questa tematica, comprendere che non è sempre possibile stare assieme quando ci sono tante differenze e quando i caratteri non sono compatibili. Lorenza Rocchiccioli ha vent’anni e abita in un piccolo paese, Camporgiano, in provincia di Lucca. Lorenza è figlia unica, diplomata al liceo linguistico, con la passione per la musica e il canto da piccolissima.Uno dei suoi primi regali fu un microfono con le luci che illuminavano tutta la stanza.Cresciuta infatti a pane e “film musicali americani”, ama ballare, cantare e tutto ciò che è arte.Ha studiato per dieci anni Hip Hop e da 12 anni studia canto accompagnandosi anche con il pianoforte. Attualmente frequenta il secondo anno al M.A.S ovvero il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa. Ha avuto diverse esperienze musicali sia a livello nazionale che internazionale.Quella che però le è rimasta particolarmente nel cuore è stata esibirsi al Teatro Ariston durante la finale internazionale del Sanremo Junior. Il suo stile musicale è un misto tra Soul, Pop e R&B.

“COCKTAIL”: questo il titolo del nuovo singolo di I SENSI VIETATI, una canzone che allude ad un legame sentimentale intricato, o meglio, imprevedibile; un ipotetico drink concepito a partire da ingredienti eterogenei ma non per questo incompatibili tra loro. Il videoclip ufficiale di “Cocktail”, diretto da Andrea D’amico, vede per protagonisti due giovani intenti ad evitarsi vicendevolmente. I ragazzi si incontreranno soltanto alla fine del filmato senza rivolgersi la parola. I vari frames del videoclip si saldano tra loro attraverso le immagini di un drink che intende simboleggiare le differenze caratteriali che intercorrono tra i due; quelle «differenze» che a volte uniscono e altre volte separano. I Sensi Vietati, all’anagrafe Federica Rasicci, è un progetto cantautorale nato nel gennaio del 2018. Nel febbraio 2019 esordisce con l’EP Carbone prodotto da I&I studio e seguito dai singoli Spigoli (2019) e Sottosopra (2020).
Il nuovo brano di I sensi Vietati, dal titolo “Cocktail”, è disponibile in digitale dal 25 gennaio e in rotazione radiofonica dal 5 febbraio 2021.
show less
Information
Author Fabrizio Silvestri - Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search