Settings
Light Theme
Dark Theme

L'Uomo con la radio incontro con Lidia Schillaci

L'Uomo con la radio  incontro con Lidia Schillaci
Oct 5, 2021 · 25m 59s

Dopo una lunga pausa estiva eccomi qui ad accendere nuovamente la mia radio... Oggi vi presento un'artista bella e preparata: Lidia Schillaci, con le sue ALI NUOVE ha fatto ballare...

show more
Dopo una lunga pausa estiva eccomi qui ad accendere nuovamente la mia radio... Oggi vi presento un'artista bella e preparata: Lidia Schillaci, con le sue ALI NUOVE ha fatto ballare tutti noi con le belle sonorità anni 80.
Lidia Schillaci, la protagonista di puntata nella calda estate 2021, ha spiccato il volo con “ALI NUOVE” un brano travolgente, solare e pieno di energia davvero esplosiva. Si tratta del primo lavoro discografico dell’artista per disegnare al meglio le doti interpretative di Lidia segnando un “nuovo inizio” dell’artista. ALI NUOVE ha un ritmo incalzante sin dalle prime note porta a ballare, coinvolge e trascina in una ritrovata felicità, attraverso un sound che si ispira alle sonorità delle hit anni Ottanta. “È una canzone che comunica la voglia di essere totalmente se stessi - commenta Lidia - ma soprattutto parla della forza ritrovata per uscire più forti di prima da situazioni difficili. La nascita di questo brano ha qualcosa di speciale: è stato scritto in un periodo buio e ha trovato la sua realizzazione quando ho incontrato Pippo Kaballà ed Enza Cirillo.
Lidia racconta - Dopo aver scoperto di aver contratto il Covid prima io, poi Pippo ed Enza (con cui ero stata a stretto contatto) abbiamo trascorso un mese uniti dalla preoccupazione della malattia, un momento di inquietudine che non dava spazio a nient’altro se non alla paura, dopo la guarigione Enza mi ha fatto ripensare a quella canzone, alle parole che aveva scritto di getto. In quel testo sembrava esserci qualcosa di magico, quasi una premonizione che raccontava la voglia di correre fuori casa dopo il buio e la chiusura, sentendosi pronti a volare lontano con un paio di ali nuove. È nata ALI NUOVE che ha per noi (e forse per tutti in un momento come questo) un senso più profondo, un’energia speciale che sentiamo ogni volta che l’ascoltiamo”.
Il singolo è accompagnato da un video - diretto dal regista siciliano Claudio Colomba – che vede protagonista Lidia: è un vero e proprio cortometraggio che mostra la bellezza dei paesaggi siciliani e fa respirare il senso di libertà che si prova nel viverli intensamente. Un viaggio tra amiche lungo un percorso che fa scoprire quanto sia bello vivere, godendosi la gioia che nasce da momenti semplici, essenziali, ricchi di sorrisi, amicizia e senso dell’avventura. Un’auto, le amiche, la strada, il viaggio, il mare e Sicilia vista da altre prospettive. Una solarità che accompagna visivamente il brano in modo trascinante.

Voce : Maria Giovanna Elmi e Francesco Sechi
Musiche: Ciro Vinci
Produzione Stefano Francia enjoyARt
show less
Information
Author Fabrizio Silvestri - Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search