00:00
04:33
Un capolavoro di H. G. Wells

Un uomo di nome Pendrick, a seguito di un naufragio nel Pacifico, viene accolto a bordo di un’imbarcazione e portato su un’isola sconosciuta, apparentemente abitata da un solo individuo: il dottor Moreau, un medico eccentrico che, ricorda Pendrick, a Londra era stato allontanato dopo che erano emersi alcuni suoi raccapriccianti esperimenti di vivisezione. E durante la permanenza sull’isola Pendrick verrà a conoscenza degli orribili esperimenti del dottor Moreau, volti ad umanizzare gli animali…

Herbert George Wells (1866-1946) è autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza e viene ricordato come uno degli iniziatori di questo genere narrativo.
Il romanzo “The Island of Dr. Moreau” viene pubblicato a Londra nel 1896 (due anni dopo “La macchina del tempo”). In Italia arriva nel 1900 ma col titolo “L’isola delle bestie”, e solo successivamente come “L’isola del Dottor Moreau”.
È proprio l’edizione italiana dei primi del ‘900 che Edizioni Intra propone ai lettori.

Collana Il Disoriente - Luoghi della lettura
https://edizioni.intra.pro/prodotto/wells-isola-dottor-moreau/
Un capolavoro di H. G. Wells Un uomo di nome Pendrick, a seguito di un naufragio nel Pacifico, viene accolto a bordo di un’imbarcazione e portato su un’isola sconosciuta, apparentemente abitata da un solo individuo: il dottor Moreau, un medico eccentrico che, ricorda Pendrick, a Londra era stato allontanato dopo che erano emersi alcuni suoi raccapriccianti esperimenti di vivisezione. E durante la permanenza sull’isola Pendrick verrà a conoscenza degli orribili esperimenti del dottor Moreau, volti ad umanizzare gli animali… Herbert George Wells (1866-1946) è autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza e viene ricordato come uno degli iniziatori di questo genere narrativo. Il romanzo “The Island of Dr. Moreau” viene pubblicato a Londra nel 1896 (due anni dopo “La macchina del tempo”). In Italia arriva nel 1900 ma col titolo “L’isola delle bestie”, e solo successivamente come “L’isola del Dottor Moreau”. È proprio l’edizione italiana dei primi del ‘900 che Edizioni Intra propone ai lettori. Collana Il Disoriente - Luoghi della lettura https://edizioni.intra.pro/prodotto/wells-isola-dottor-moreau/ read more read less

about 1 year ago #classiciletteratura, #fantascienza, #grandiclassici, #hgwells, #isoladeldottormoreau, #libri