Settings
Light Theme
Dark Theme

L'esercito di gnomi che distruggono la scuola (e i nostri figli) - Elisabetta Frezza

L'esercito di gnomi che distruggono la scuola (e i nostri figli) - Elisabetta Frezza
Jul 23, 2020 · 1h 15m 29s

Esiste, già in atto da tempo, un attacco a tutti i valori che resistono all'ideologia neoliberista: la famiglia, la salute, il lavoro, e naturalmente la scuola. Quest'ultima è diventata l'emblema,...

show more
Esiste, già in atto da tempo, un attacco a tutti i valori che resistono all'ideologia neoliberista: la famiglia, la salute, il lavoro, e naturalmente la scuola. Quest'ultima è diventata l'emblema, il banco di prova per l'esercizio di poteri tanto arbitrari quanto incontrollabili. Per l'UNESCO si tratta dell' "esperimento di più vasta scala nella storia dell'istruzione".

L'isolamento fisico e psicologico, l'asservimento terapeutico, il condizionamento sociale, l'annichilimento culturale... tutti obiettivi concentrici che servono a forgiare materiale umano conforme e obbediente, perché la deculturazione è una chiave di sottomissione. Ci siamo chiesti che effetto avrà questo sconvoglimento sulle vite dei nostri figli?

Ne parliamo con l'avvocato e giurista e dottore di ricerca Elisabetta Frezza, che già su Byoblu si era occupata della cosiddetta "Teoria Gender".
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search