Settings
Light Theme
Dark Theme

L'Australia nel Mirino della Cina Audio

L'Australia nel Mirino della Cina Audio
Nov 24, 2020 · 32m 7s

I rapporti tra Australia e Cina sono da anni estremamente tesi, nonostante gli intensi rapporti commerciali che ammontano a 120 miliardi di dollari. L’Australia aveva bandito Huawei e approvato una...

show more
I rapporti tra Australia e Cina sono da anni estremamente tesi, nonostante gli intensi rapporti commerciali che ammontano a 120 miliardi di dollari. L’Australia aveva bandito Huawei e approvato una legge contro gli investimenti stranieri (che prendeva di mira soprattutto quelli cinesi).
Per i dettagli rimandiamo a questo articolo di The Diplomat https://thediplomat.com/2020/11/china-announces-sweeping-bans-on-australian-imports/
Lo scoppio della pandemia ha esacerbato le tensioni. Ad aprile l’ambasciatore cinese in Australia Cheng Jingye aveva stigmatizzato il governo australiano per la sua richiesta di un’indagine sull’origine del coronavirus sollevata dagli USA. (vedasi https://www.aei.org/op-eds/why-china-is-targeting-australia-with-sanctions-and-insults/).
Il diplomatico aveva avvertito che compiacere gli Stati Uniti potrebbe essere “pericoloso”, perche' poteva sfociare nel boicottaggio delle importazioni australiane. La faccenda si era stemperata, ma politici e media australiani hanno sparato una serie di critiche per l'espulsione di deputati dell'opposizione dall'assemblea legislativa di Hong Kong.
E cosi' da Pechino e' partita una pesante intimazione corredata da minacce di ulteriori sanzioni commerciali.
show less
Information
Author Inglorious Globastards
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search