00:00
14:18
Il 15 ottobre 2018 è un lunedì, e ad Abingdon-on-Thames piove. Quella che sembra un'uggiosa giornata d'autunno si carica di elettricità quando nelle dashboard dei SophosLab della tranquilla cittadina britannica appaiono file mai visti prima. Scattano le ricerche, e si scopre l'esistenza di uno Snatch Team che sta attaccando una grande società internazionale. E soprattutto, che sta reclutando hacker in tutto il mondo.

Parte da qui il sesto episodio di Sotto Attacco, il podcast di Sophos (realizzato con il supporto di Radio IT) dedicato ai grandi crimini informatici. Con la guida del Sales Engineer Manager per l'Italia, Walter Narisoni, entriamo nel dettaglio degli attacchi che hanno segnato i momenti clou del cybercrime, per capire un mondo sotterraneo e pericoloso, attivo senza sosta ventiquattr'ore al giorno.

La storia di oggi, dunque, è quella di Snatch. Buon ascolto!

Altri contenuti su www.radioit.it
Il 15 ottobre 2018 è un lunedì, e ad Abingdon-on-Thames piove. Quella che sembra un'uggiosa giornata d'autunno si carica di elettricità quando nelle dashboard dei SophosLab della tranquilla cittadina britannica appaiono file mai visti prima. Scattano le ricerche, e si scopre l'esistenza di uno Snatch Team che sta attaccando una grande società internazionale. E soprattutto, che sta reclutando hacker in tutto il mondo. Parte da qui il sesto episodio di Sotto Attacco, il podcast di Sophos (realizzato con il supporto di Radio IT) dedicato ai grandi crimini informatici. Con la guida del Sales Engineer Manager per l'Italia, Walter Narisoni, entriamo nel dettaglio degli attacchi che hanno segnato i momenti clou del cybercrime, per capire un mondo sotterraneo e pericoloso, attivo senza sosta ventiquattr'ore al giorno. La storia di oggi, dunque, è quella di Snatch. Buon ascolto! Altri contenuti su www.radioit.it read more read less

3 years ago #crime-serie, #cybersecurity, #hacker, #radio-it, #snatch, #sophos, #sophos-lab, #sotto-attacco