Settings
Light Theme
Dark Theme

L'apocalisse nucleare del web

L'apocalisse nucleare del web
Feb 14, 2022 · 14m 4s

Il 24 novembre 2021si diffonde un allarme mondiale. Basta un semplice messaggio, che da Hangzhou, in Cina, arriva a Forest Hill, Maryland, USA. Lì vive John, tipico americano medio, specialista...

show more
Il 24 novembre 2021si diffonde un allarme mondiale. Basta un semplice messaggio, che da Hangzhou, in Cina, arriva a Forest Hill, Maryland, USA. Lì vive John, tipico americano medio, specialista di informatica, che sta andando a lavoro alla Apache Software Foundation. In ufficio apre il suo laptop, controlla la posta e vede un messaggio. Quel messaggio.

John legge, e apprende che i tecnici cinesi di Alibaba - i mittenti - hanno scoperto una falla in una libreria, Log4J. Si tratta di un tool open source utilizzatissimo, scritto con linguaggio Java proprio là dove lavora lui. I cinesi lo informano di averla scoperta in Minecraft, il videogioco più venduto al mondo. E' una vulnerabilità di nome Log4Shell. John legge e capisce che il problema è grave. Molto grave. C’è chi lo definisce l’apocalisse nucleare del web.

Ma perché lo chiamano così, Log4J? Perché è così devastante?

Buon ascolto!
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search