Settings
Light Theme
Dark Theme

J-World S02 E35

J-World S02 E35
May 21, 2021 · 28m 49s

Trentacinquesima puntata stagionale della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD. Una settimana dopo la conquista del titolo, le Juventus Women fanno visita...

show more
Trentacinquesima puntata stagionale della rubrica, nel canale spreaker J-TACTICS, dedicata alle women ed alle giovanili della Juventus, J-WORLD.
Una settimana dopo la conquista del titolo, le Juventus Women fanno visita alla squadra che, in questa stagione, ha inflitto l'unica sconfitta in Italia (in Coppa Italia): la Roma.
L'obiettivo, dichiarato, è provare a vincere tutte le gare di campionato, con, in più, la voglia di dedicare una vittoria a Linda Sembrant.
Coach Guarino si affida al 4-4-2 con Bonansea e Maria Alves sugli esterni, modulo speculare per le giallorosse.
Ventuno gare di campionato, ventuno vittorie.
Le Juventus Women continuano il loro percorso perfetto in campionato, conquistando i tre punti a Roma.
Lo scudetto già acquisito non ha saziato le bianconere, che in casa delle giallorosse si impongono grazie al gol di Barbara Bonansea.
Una vittoria dedicata a Linda Sembrant, infortunatasi in allenamento e che dovrà essere operata: l'ennesimo segnale di un gruppo straordinario.
Termina a Vercelli la stagione della Juventus Under23 che, dopo il successo per 1-3 di Busto Arsizio contro la Pro Patria nel primo turno dei playoff, lotta contro la Pro Vercelli, ma alla fine si deve arrendere.
Al “Silvio Piola” finisce 1-0, passa la squadra di Mister Modesto, grazie a un gol di Costantino al minuto 82.
I bianconeri sono stati autori di una buona gara e sono andati vicini al vantaggio in più occasioni, specialmente nella prima frazione, ma non è bastato per passare il turno e accedere alla fase nazionale dei playoff.
Rimane, però, la prova positiva di tutta la squadra.
La Juventus Under19 torna a Torino con tre punti pesantissimi in più in classifica.
Al Campo “Mirko Fersini” di Formello i bianconeri si impongono 2-1 sulla Lazio, con un gol per tempo: al vantaggio firmato Chibozo rispondono i biancocelesti con Marino, prima di essere nuovamente sorpassati quattro giri di orologio più tardi da Iling-Junior, alla sua prima rete con la maglia della Primavera.
Con questa vittoria la squadra di Mister Bonatti sale a quota 41 punti in classifica, sempre al quarto posto, ma sempre a sole tre lunghezze dalla capolista Sampdoria.
Successo per la Juventus Under17 contro la Sampdoria di Renato Vito.
Successo anche nella sesta giornata di campionato per i bianconeri, che vincono 4-2, ma soffrono contro i blucerchiati, continua il percorso in vetta alla classifica per i ragazzi di Pedone.
Un ingresso straordinario per Bayren Strijdonck che dalla panchina segna una doppietta e offre un assist a Mbangula che valgono i tre punti, fondamentali per allungare sulle dirette avversarie andando prima a 11 punti.
I ragazzi di Pedone, ad ogni modo, si sono confermati squadra di alto livello in tutti i reparti: specie in mezzo al campo.
Senza contare che anche i ragazzi entrati a partita in corso, come il già citato Strijdonk.
Dopo il netto successo dell’andata per 6-1 in terra campana, l’Under19 femminile di Silvia Piccini (che hanno chiuso il Girone A al primo posto) si impone 7-0 anche tra le mura amiche, a Vinovo, nella gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff Scudetto conquistando di diritto le Final Four.
Semifinale che si giocherà il 27 maggio in gara unica a Reggio Emilia e le bianconere affronteranno la Florentia.
Anche questa settimana le nostre giovanili hanno affrontato dei test match: Brescia-Juve Under16 1-5, Juve-Brescia Under15 1-0.
Non mancherà poi uno sguardo ai prossimi impegni delle women e delle giovanili:
Juventus–Inter women,
Domenica 23 maggio, ore 12.30,
Campo “Ale&Ricky”-Vinovo (TO).
Juventus-Genoa Under19,
Sabato 22 maggio, ore 11,
Campo “Ale & Ricky”-Vinovo (TO).
Torino-Juve Under17,
Domenica 23 maggio, ore 15,
Campo comunale Grugliasco (TO).

Anche quest'anno sarà nostra guida nel mondo Juve, il sempre competente e preciso amico Roberto Loforte, Fuori rosa TV.
show less
Information
Author J-TACTICS
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search