Settings
Light Theme
Dark Theme

J-TACTICS (S06 E25)

J-TACTICS (S06 E25)
Mar 21, 2024 · 1h 46m 22s

Venticinquesima puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera. Focus sulla sfida dell'Allianz Stadium tra i padroni di casa bianconeri in crisi di...

show more
Venticinquesima puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera.
Focus sulla sfida dell'Allianz Stadium tra i padroni di casa bianconeri in crisi di risultati e punti e i Grifoni di Mister Gilardino.
Juve-Genoa ha certificato che la crisi di punti e risultati per la Juventus continua.
Un morbo che pare essersi insinuato nelle gambe e soprattutto nelle teste dei giocatori bianconeri, e per il quale ancora Mister Allegri non sembra trovare la giusta cura.
Dopo la sconfitta contro il Napoli e il pareggio contro l'Atalanta infatti, arriva uno 0-0 anche con il Genoa che conquista un punto prezioso a Torino.
Un pareggio prezioso per gli ospiti ma che costa alla Juve un ulteriore balzo indietro dal secondo posto in classifica, con un Milan che allunga e si porta a tre punti di vantaggio dai bianconeri.                                 
La sfida con il Genoa è stata l'ennesima giornataccia per la squadra di Allegri con i tifosi sempre più spazientiti, infatti sfortuna a parte con due legni c'è un gioco che per nulla soddisfa i supporters bianconeri, esasperati da una gara in cui i loro beniamini sono ancora una volta apparsi abulici, lenti, macchinosi, imprecisi e con pochissime idee e tutte abbastanza confuse.
Una sola vittoria nelle ultime otto partite di campionato è praticamente una media da zona retrocessione, non a caso i bianconeri risultano essere 16° per punti ottenuti da gennaio ad oggi.
Zona retrocessione, appunto.
Un ridimensionamento inaccettabile rispetto alle ambizioni di una squadra che voleva e soprattutto doveva tornare ai vertici dopo l'ultima stagione deludente.     
La prima frazione di gioco è stata quasi completamente priva di emozioni, il pubblico dello Stadium ha quindi prevedibilmente (e giustamente aggiungiamo noi) rumoreggiato per l'atteggiamento dei giocatori, dai quali ci si aspettava sicuramente di più o quantomeno un moto d'orgoglio dopo le buone ma sfortunate prove contro Napoli e Atalanta.
Nulla di tutto questo, Juve praticamente in narcolessi per tutto il primo tempo.
Soltanto nel secondo tempo con qualche prevedibile cambio, Mister Allegri è riuscito a cambiare parzialmente l'andazzo, ma un coriaceo Genoa ha comunque retto l'onda d'urto bianconera sollevando un muro difronte a Martinez.
Al 67′ arriva finalmente il primo vero pericolo  bianconero, con Iling-Junior che ci prova da posizione defilata colpendo però il palo.
Il legno di Iling è tuttavia soltanto il preludio al boccone ben più amaro per i bianconeri in un match in cui nulla è girato per il verso giusto.
Al '90 l'ultimo disperato forcing finale della vecchia signora si infrange nuovamente sul palo, il secondo della partita, questa volta colpito da Kean che ci aveva provato con un tiro dal limite dell'area.
Delusione, smarrimento, rabbia e isteria tra le fila bianconere, in campo con l'espulsione di Dusan Vlahovic in pieno recupero, l'arbitro Giua considera irregolare il contrasto tra l'attaccante serbo e il portiere ospite.
Il bomber bianconero non prende benissimo la decisione del direttore di gara, prima protesta e poi sopraffatto dalla rabbia nonostante fosse già ammonito, continua con un "bravo bravo" ironico all'indirizzo dell'arbitro, costringendolo a estrarre il cartellino rosso.
Fuori dal campo è invece Mister Allegri a farsi sopraffare dall'isteria.
Max litiga furiosamente con il giornalista Gianfranco Teotino a Sky nelle interviste post partita.
Allegri non gradisce le domande del giornalista sul tridente e sui risultati che non arrivano, e non gliele manda a dire.
"Lei sa come si fa l'allenatore? Io non so come si fa il giornalista. E infatti.. Non è che devo andare dietro al pubblico, il pubblico ci sostiene e io cerco di fare il meglio per la squadra. Non mi permetto di dire ad un giornalista come si fa il giornalista. Uno fa le domande, e io chiedo a lei come si fa il giornalista?...se lei mi fa una domanda più intelligente io le rispondo".
Le parole di Allegri in diretta TV.
Rabbia, delusione e tanta isteria da parte di tutti, giocatori, allenatore e tifosi.
Sarà nostro gradito ospite l'amico Mirko Di Natale giornalista pubblicista collaboratore di TuttoJuve.com, e conduttore di "Signora Omicidi" su radio bianconera.

Di questo e altro parleremo in questa puntata! Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!

Ecco i link dei nostri social:

CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAt

INSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

TWITTER:
https://twitter.com/RadioMDN?t=woKQltSFRUTw9qibbRZaJA&s=09
show less
Comments
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Ti han preso al posto di Allegri
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Francesco il nuovo nome per la panchina?
filo_78

filo_78

1 month ago

😊🙏
filo_78

filo_78

1 month ago

Grazie a voi per la bella puntata. una serena santa Pasqua a tutti (immagino non ci sia la puntata prossima settimana). buonanotte 😊
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Notte ragazzi
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Fate curare una rubrica sulle scommesse ad Emilio e Francesco, volano abbonamenti come neanche per le zozze su onlyfans
Gabbo

Gabbo

1 month ago

Se dovessi dire la tua sensazione per il prossimo anno, Allegri sarà ancora sulla panchina della Juve? Una tua sensazione, senza che sia uno scoop giornalistico
Pietro Orazio

Pietro Orazio

1 month ago

Purtroppo per motivi di lavoro vi devo lasciare ma recupero la puntata domani. Buonanotte ragazzi, alla prossima
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Sarebbe interessante sapere da Mirko cosa arriva a lui, da giornalista, dalla società Juve. La comunicazione verso i giornalisti è quella ufficiale che sentiamo anche noi tifosi, o ufficiosamente trapela malcontento?
Pietro Orazio

Pietro Orazio

1 month ago

si è quello che volevo dire
G

Gaetano Fanale

1 month ago

Se non ti sta bene mi licenzi tu
G

Gaetano Fanale

1 month ago

Lui non sarà(non è) sereno e siamo d'accordo che in condizioni normali un altro leverebbe le tende, ma non mi stupirebbe se restasse per ripicca forte di ancora un anno di contratto dopo aver fatto da parafulmine alla società . Per la serie: mi prendo la melma al posto tuo e ti aspetti che me ne vado? Se non ti sta bene mi licenzi, io
Pietro Orazio

Pietro Orazio

1 month ago

ciao ragazzi, sono assolutamente d'accordo con voi. Però prima di avere una squadra forte, un grande allenatore e tutto quanto, dovremmo avere una proprietà che sia presente e che tenga alla Juve altrimenti succede come nel 2006 e come l'anno scorso. Sulla faccenda spionaggio qualcuno avrebbe dovuto alzare la voce invece Scanavino (ho scoperto solo qualche giorno fa che volto avesse) si mette a parlare di finale di coppa Italia da raggiungere
Gabbo

Gabbo

1 month ago

8 punti di vantaggio… fino a qualche giornata fa erano 18-20. Occhio al fondo di cui parla Emilio, che ci vogliono altre 2-3 giornate storte per toccarlo facilmente
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

X me nonostante prenda le colpe di tutto, Allegri non se ne va perché non ha alternative, non vuole andare all’estero (da dove non lo chiamano). In Italia dovrebbe scendere molto ed andare in una piazza senza pretese e lui è così orgoglione che preferisce rimanere fino all’ultimo e sperare che lo rinnovino perché lecca il culo al capo e si accontenta di tutto
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Frà forse tu ricordavi il 2-0 a San Siro contro il Barcellona, poi ribaltato al Camp Nou
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

A me Allegri sembra il parafulmine. Mi ricorda una vecchia gag di Sabrina Guzzanti sulla Gemini ministro della istruzione che rimaneva al suo ruolo così “il primo vaffanculo della giornata lo prendi tu”
G

Gaetano Fanale

1 month ago

Ci si chiede se in società qualcuno si è reso conto che Allegri ha perso lo spogliatoio e viceversa... a me danno l'idea che sono tutti(proprietario e dirigenti) siano totalmente dissociati dalla realtà e forse anche dell'allenatore stesso
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Forse quest'anno sarà sufficiente il quinto posto per la CL, speriamo bene
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Buonasera a tutti.
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Sera ragazzi
G

Gaetano Fanale

1 month ago

Salve popolo bianconero
filo_78

filo_78

1 month ago

Sera a tutti 😊
Information
Author J-TACTICS
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search