Settings
Light Theme
Dark Theme

J-TACTICS (S06 E23)

J-TACTICS (S06 E23)
Mar 7, 2024 · 1h 58m 16s

Ventitreesima puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera. Focus sulla mai banale e sempre ricca di polemiche sfida tra i partenopei azzurri...

show more
Ventitreesima puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera.
Focus sulla mai banale e sempre ricca di polemiche sfida tra i partenopei azzurri e i bianconeri zebrati, Napoli-Juventus.
Il match del Diego Armando Maradona regala emozioni ed un rocambolesco finale.
Il Napoli, come prevedibile, prova a fare la gara tuttavia all'inizio della partita sono gli uomini di Allegri a tentare di proporsi in avanti con maggiore convinzione, come detto, nasce una bella partita giocata a viso aperto da entrambi i contendenti.
I bianconeri si affidano a Vlahovic il quale dovrebbe essere l'elemento più pericoloso per la difesa azzurra ma che si rivelerà il più impreciso.
Il bomber serbo infatti sbaglia nella prima frazione di gioco almeno tre evidenti palle gol, sfiorando la marcatura senza mai riuscire però a superare Meret.
Il vecchio adagio del calcio, gol sbagliato (e qui sono più di uno) gol subito non perdona neanche questa volta.
Se la punta bianconera sbaglia e non concretizza, altrettanto non fa Kvaratskhelia che alla prima occasione buona non perdona e con un tiro che supera Szczesny porta avanti il Napoli.
Un gol che produce quasi un effetto adrenalinico per gli uomini di Calzona che gestiscono al meglio e con molta meno frenesia un match che resta comunque equilibrato.
La squadra partenopea riesce quindi ad arrivare all'intervallo con un minimo vantaggio ma sufficiente per avere, citando Mister Allegri, il "musetto" davanti.
La Juventus anche nella ripresa si aggrappa ancora una volta a Vlahovic che però, pare essere il gemello scarso del cecchino infallibile ammirato nelle scorse settimane, e non trova la porta del Napoli.
I bianconeri continuano a sprecare occasioni per pareggiare, non riuscendo tuttavia mai a impensierire davvero Meret.
Un Napoli spavaldo non si abbassa e cerca di mantenere la gestione del campo anche nel finale, ma quando tutto sembrava già scritto arriva il fulmine a ciel sereno di Chiesa che trova l'ormai inaspettato pareggio.
Non finisce qui, come detto, finale rocambolesco al Maradona.
Dopo il momentaneo pareggio di Chiesa, la Juventus pensava di uscire dal campo con un pareggio comunque positivo.
L'errore del classe 2005 Nonge, subentrato al '76 al posto di Miretti spariglia le carte per i bianconeri.
Il VAR richiama l'arbitro Mariani per un contatto sospetto in area della Juve su Osimhen, rigore per il Napoli con il nigeriano che sbaglia facendosi respingere il tiro dal portiere avversario, ma sulla ribattuta di Szczesny ci pensa poi Raspadori a ribattere in rete trovando il gol del 2-1 finale.
Serata veramente da dimenticare per il giovane centrocampista belga, dopo aver causato il rigore Mister Allegri, forse accortosi della poca lucidità del ragazzo, lo sostituisce al '90 con Danilo.
La partita maledetta di Nonge è durata dunque appena '14 minuti.
Una momentanea bocciatura per questo ragazzo a cui comunque non mancherà sicuramente il tempo per migliorare e imparare anche da questi sfortunati eventi.
Proprio Allegri infatti ha più volte manifestato la sua stima per questo promettente giocatore.

Di questo e altro parleremo in questa puntata! Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!

Ecco i link dei nostri social:

CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAt

INSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

TWITTER:
https://twitter.com/RadioMDN?t=woKQltSFRUTw9qibbRZaJA&s=09
show less
Comments
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Auguri Arco!!
G

Gaetano Fanale

1 month ago

Buon compleanno Arco!!
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Auguri Arco!
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Notte a tutti
filo_78

filo_78

1 month ago

Grazie a tutti voi per la bella puntata. Alla prossima settimana 😊
G

Gaetano Fanale

1 month ago

Buonanotte a tutti. Puntata piacevole e interessante. Alla prossima!!
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Arco dicci la percentuale al posto di marco
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Devo correggere, il mio corso non ama correre dietro le palle, preferisce correre dietro alle persone quando facciamo allenamento difesa della persona. Neanche il dobermann, quella ha solo l’ossessione di polverizzare qualsiasi cosa arrivi a meno di 2o metri da mia moglie e/o figlia
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Per me Bremer sarà venduto perché è l’unico che ha mercato. Se arriva il ManU con 60 milioni lo porto io in Inghilterra, piangendo ogni kilometro ma lo faccio per amore del bilancio :’-(
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Elkann solo una cosa deve fare, mettere Platini in dirigenza e sparire, vada a giocare a golf, si faccia il deposito come Zio Paperone e ci si butti dentro, quel che gli pare ma lontano dalla Juve
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Come interpretate l'ormai meme "a tempo debito" di Giuntoli in risposta alle domande sul futuro di Allegri?
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

@Marco Romagnoli, lo so che suona giusto. E tu posso dire che io ho visto almeno due volte delle decisioni societarie guidate da dinamiche simili. Ed in entrambi i casi è finita male, con soldi buttati e tante, tante persone licenziate… a me sentendoli parlare sento la stessa puzza che sentivo … non lo posso dire quando ma se volete ve lo dico in privato
Fazion Igino

Fazion Igino

1 month ago

Comunque Eziolino Capuano è quotato a 1000 (fonte Tuttosport)
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

La tesi di Mauro è molto credibile, hanno lanciato la palla verso Elkann delegittimando l'attuale dirigenza paragondandoli a degli scappati di casa
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Arco non ha ragione. Ha dieci volte ragione. Ma ti dico io perché Brachini è uscito adesso allo scoperto, perché Allegri SA di aver sbagliato ma non lo vuole ammettere ed il modo migliore per certificare che non è colpa sua e’ ottenere il rinnovo da Elkann, così da far sapere a tutti che lui rimane, lui è Dio superiore a chiunque e qualunque cosa, al gioco ma adesso anche ai risultati
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

La società confermando le parole di Allegri sull'obiettivo del quarto posto, abbastanza umiliante per una squadra come la Juve, ha dato a quel fenomeno del procuratore la possibilità di dire robe tipo "Voglio vedere come potrebbero sostenere di non essere soddisfatti"
Pietro Orazio

Pietro Orazio

1 month ago

Però Emilio, quanti sono gli allenatori che hanno ammesso di aver sbagliato? non solo alla Juve ma in generale
Fazion Igino

Fazion Igino

1 month ago

Sinceramente penso che abbia cambiato il ragazzino semplicemente perché negli ultimi minuti a provato un 424 con Danilo a buttar palloni dentro nella speranza di trovare il jolly
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Allegri è il classico toscano che si sente leggermente superiore anche a Dio
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Io ho la sensazione che Allegri lo abbia sostituito anche per sviare l’attenzione sulle troppe occasioni fallite, così da la colpa a un ragazzino invece che agli altri troppi imprecisi. Mi sembra aver creato il capro espiatorio e una cosa del genere io non la perdonerò neanche tra 100 anni. Ho visto durante la mia carriera tanti manager e direttori urlare e dare la colpa a qualche junior analyst per non affrontare la realtà. E sono sempre stati comportamenti inaccettabili per me
Pietro Orazio

Pietro Orazio

1 month ago

buonasera ragazzi. per una volta che creiamo tante occasioni non riusciamo a metterla dentro e perdiamo malamente. Mentre su Gravina dobbiamo essere garantisti come i giornali hanno fatto con noi negli anni passati
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Su Nonge e poi mi taccio. Se la sostituzione è punitiva, allora ad Allegri con le sostituzioni e le cazzate fatte nelle partite di questi anni gli dovrei aizzare contro il mio cane. Anzi tutti e due i miei cani?
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Ma vogliamo anche spendere un minutino per un pensiero amico per il ns presidente federale Gravina? Non gli vogliamo augurare un bel processo mediatico sui giornali, con veline dalle procure ad infangarlo ogni altro giorno, giudici schierati pro SuperLega che fanno post contro la FIGC e una condanna con motivazioni ad mentula canis che affliggerà Gravina, famiglia e affetti per i prossimi 10 anni?
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 month ago

Ciao ragazzi
mauro moiana

mauro moiana

1 month ago

Unica mia consolazione della partita: se il Napoli prende delle imbucate così anche son Lewandowski, prende 5 o 6 goals.
Information
Author J-TACTICS
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search