Settings
Light Theme
Dark Theme

J-TACTICS (S05 E23)

J-TACTICS (S05 E23)
Mar 23, 2023 · 2h 5m 46s

Ventitreesima puntata della quinta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera. Puntata incentrata sulla sfida del Meazza di Milano. Derby d’Italia carico di significati e...

show more
Ventitreesima puntata della quinta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera.
Puntata incentrata sulla sfida del Meazza di Milano.
Derby d’Italia carico di significati e teso come da copione, nonostante le due squadre non siano in lotta per il tricolore oramai già archiviato in favore del Napoli capolista.
La squadra bianconera di Max Allegri si presenta in quel di Milano spavalda e vogliosa di far bene, per nulla intimorita dai padroni di casa.
Una Juve vivace affronta a viso aperto i nerazzurri, con tanti giovani ragazzi in campo a sostituire, più che egregiamente, gli infortunati e chi non si è dimostrato all'altezza della vecchia signora fino ad oggi.
Partita sbloccata da un colpo da biliardo di Kostic.
3 minuti e 52 secondi, il tempo trascorso tra il gol di del serbo e il fischio di Chiffi che indica il centrocampo e convalida la rete.
La vittoria della Juventus passa da questi quasi 4 minuti, ed mezzo il delirio.
Bel dialogo al '23 da parte dei bianconeri con Rabiot e Vlahovic, palla che arriva a Kostic che con un diagonale implacabile lascia il portiere dell'Inter immobile.
VAR al lavoro per un possibile fallo di mano di Rabiot, che effettivamente tocca con il braccio a inizio azione, ma l'arbitro considera il tocco consono.
Nella stessa azione Vlahovic controlla con il braccio, aderente al corpo.
La partita si ferma per quasi quattro minuti.
Le riprese tuttavia non offrono un'immagine netta, nella migliore Rabiot è di spalle e nasconde l'eventuale tocco irregolare.
In sala VAR lungo controllo ma la mancanza di un'immagine chiara spinge Chiffi a restare con la decisione già presa sul campo, mentre il tocco del serbo viene ritenuto non punibile.
La partita tra Inter e Juventus non finisce tuttavia al '90.
Subito dopo il triplice fischio, i nervi tesi dei giocatori in campo sono sfociati in una grande rissa arrivata proprio al momento del fischio dell'arbitro e che ha avuto come protagonisti Danilo D'Ambrosio e Leandro Paredes, sanzionati con due cartellini rossi, dopo un lungo scambio di "cortesie" tra i due.
Morale della favola, la squadra di Mister Allegri batte l’Inter 0-1 al "Meazza" ed è a -7 dal quarto posto Champions nonostante i -15 punti di penalizzazione in classifica.
Non mancherà poi uno sguardo anche alla gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, dove la Juve con un secco 2-0 archivia la pratica tedesca, vola ai quarti di finale dove affronterà i temibili portoghesi dello Sporting Lisbona.

Di questo e altro parleremo in questa puntata!

Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!
Ecco i link dei nostri social:

CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAt

INSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=
show less
Comments
G

Gaetano Fanale

1 year ago

Non ho scritto ma vi ho ascoltato con piacere. Buonanotte e ci si risente tra 15 gg!! 😊
mauro moiana

mauro moiana

1 year ago

Buonanotte
filo_78

filo_78

1 year ago

Grazie a tutti al solito per la piacevole trasmissione. Ci si ritrova tra 15 giorni. Notte a tutti!
mauro moiana

mauro moiana

1 year ago

Ah. Vorrei anche fare un commento sulle dichiarazioni di quel fallito di Pagliuca. Personalmente ho capito che sparava balle quando ha detto “dopo il pugno all’arbitro abbiamo beccato Lippi”. Ecco penso che se qualcuno avesse solo sfiorato Lippi ci sarebbe scappato il morto. A me è capitato una sola volta che per sbaglio il mio allenatore ha preso una gomitata da un cane degli Sharks. Siamo finiti in 20 in una cella (all’epoca lavoravo in Sud Africa… non il miglior paese al mondo come sistema carcerario)
mauro moiana

mauro moiana

1 year ago

Un commento sulla prestazione dell’arbitro? È solo scarso o ha cercato di compensare il goal che non ha potuto annullate fischiando la qualsiasi a favore dei cartonati?
mauro moiana

mauro moiana

1 year ago

A Rabiot ha fatto tanto bene il calcio in culo che gli ha dato Acciughina
mauro moiana

mauro moiana

1 year ago

Una considerazione: per Fagioli, come Locatelli e Rabiot, si vede una crescita (che ovviamente non è merito di Allegri) però la cosa mi conforta. Per Gatti mi sembra più una esplosione, ha fatto un salto notevole … io spero sia un miglioramento stabile e non una meteora
mauro moiana

mauro moiana

1 year ago

Buonasera a tutti. Notizie dal multiverso: Italia sotto di un goal ma Inghilterra in 10. Per quanto mi stanno profondamente sul culo gli inglesi spero che il risultato non cambi. Dalla Germania rimbalza prepotente la voce che il Bayern abbia licenziato Nagelsmann e lo voglia sostituire con Tuchel.
Ciccio di Castri

Ciccio di Castri

1 year ago

Ciao a tutti e forza Juve!
filo_78

filo_78

1 year ago

Sera a tutti! 😄
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

1 year ago

Rieccovi ragazzi! Sera a tutti
G

Gaetano Fanale

1 year ago

Salve popolo bianconero!!
Information
Author J-TACTICS
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search