Settings
Light Theme
Dark Theme

Israele/Palestina: il prezzo pagato dai civili

Israele/Palestina: il prezzo pagato dai civili
Oct 10, 2023 · 6m 26s

Abbiamo raccolto una testimonianza da Gerusalemme con Simone Scotta, già operatore nei progetti dei corridoi umanitari della Fcei dal Libano, oggi impegnato con il Consiglio ecumenico delle chiese in un...

show more
Abbiamo raccolto una testimonianza da Gerusalemme con Simone Scotta, già operatore nei progetti dei corridoi umanitari della Fcei dal Libano, oggi impegnato con il Consiglio ecumenico delle chiese in un progetto umanitario di accompagnamento di civili palestinesi.
"Siamo in una situazione di attesa, percepiamo la tensione, ma nella zona dove lavoriamo, a Gerusalemme est, siamo abbastanza tranquilli - spiega Simone - Io lavoro con sei colleghi palestinesi, che hanno amici e parenti altrove, e per loro è un momento molto difficile. Noi siamo in una fase di ibernazione, quindi nessun movimento consentito, nessuna attività consentita da parte di accompagnatori perché la sicurezza non può essere garantita. Adesso è impossibile fare previsioni, ma nel breve periodo credo sarà diffficile lavorare in modo normale".

Una situazione di tensione e violenze continue che presto o tardi sarebbe venuta a galla e che "avrebbe dovuto già essere evitata da tanto tempo. La situazione ora è degenerata in una punizione collettiva con tante vittime innocenti che stanno pagando un prezzo che non è giusto".

Intanto proprio il Consiglio ecumenico delle chiese ha diramato nelle ultime ore nuovi appelli per “il rispetto dei diritti umani in Terra Santa”.

Asxcolta l'intervista con Simone Scotta
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search