Settings
Light Theme
Dark Theme

Iniziare a meditare è imparare ad ascoltare con il cuore

Iniziare a meditare è imparare ad ascoltare con il cuore
Oct 26, 2023 · 44m 25s

Ciao freelance! In questo episodio ti racconto in presa diretta e in totale flusso di coscienza sensazioni, pensieri ed emozioni in riva al mare. Stavo vivendo un momento di frustrazione,...

show more
Ciao freelance!
In questo episodio ti racconto in presa diretta e in totale flusso di coscienza sensazioni, pensieri ed emozioni in riva al mare.

Stavo vivendo un momento di frustrazione, ero in stallo con alcune attività, così ho chiuso il pc e sono uscita per prendere una boccata d'aria.

E la Natura mi ha sorpresa regalandomi colori e suoni meravigliosi. Senza nemmeno accorgermene la tensione fisica si è allentata, i pensieri sono svaniti e le mie intuizioni hanno iniziato ad abitare la mia mente. Il corpo completamente radicato e saldo nei suoi passi mentre proseguivo lungo la riva di un mare reduce da un forte vento e temporale.

In questo lungo episodio esprimo i miei pensieri e senza tagli o modifiche lascio la possibilità di condividerlo con te che mi ascolterai.

A volte noi freelance (e non solo) ci accaniamo per terminare una certa attività o raggiungere un determinato obiettivo consumando notevoli energie senza risultato e sovraccaricando il nostro sistema nervoso.

Molto spesso invece è più saggio lasciare la presa, chiudere tutto e rendersi.
Rendersi, non arrendersi!

Rendersi al fatto che meritiamo riposo e meritiamo di riconnetterci al nostro corpo che è mille volte più saggio della nostra mente.
Riprendersi lo spazio per sentire se stessi, ascoltare i suoni intorno, ascoltare davvero ciò che accade intorno e dentro di noi.

Se benvenuto in questo spazio e se vorrai raccontarmi la tua esperienza e se ti è piaciuto questo personalissimo ed intimo episodio, scrivimi un DM a:


https://www.instagram.com/mariateresapallante_/

Ti ricordo inoltre che se la mia esperienza ti ha ispirato e volessi provare l'esperienza sonora dal vivo, venerdì 27 ottobre alle ore 19:00 condurrò un bagno sonoro a Milano presso La via del Respiro - Via Mantegazza, 33

Tutte le informazioni sul mio profilo IG, ma puoi scrivermi anche a:
mt.pallante@gmail.com

A presto!
Terry
show less
Information
Author Maria Teresa Pallante
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search