Settings
Light Theme
Dark Theme

Inclusioni - Trailer

Inclusioni - Trailer
Apr 11, 2024 · 1m 12s

Inclusioni, il podcast del Progetto di Eccellenza "Inclusive Humanities", Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere - Università di Verona.   Noi siamo Giovanni e Martina e presenteremo le puntate di questo...

show more
Inclusioni, il podcast del Progetto di Eccellenza "Inclusive Humanities", Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere - Università di Verona.  
Noi siamo Giovanni e Martina e presenteremo le puntate di questo podcast, dedicato all'inclusione e all'accessibilità nel loro senso più ampio. Tramite interviste o "pillole", daremo voce alle ricerche del Dipartimento, con un'attenzione particolare alla valorizzazione della diversità e al mondo del digitale. 
Affronteremo diversi argomenti, come la lettura su supporti digitali e i suoi effetti sulla comprensione dei testi, parleremo delle migliori strategie per la divulgazione scientifica con un'esperta di social network, e ascolteremo opinioni critiche sul ruolo delle Intelligenze Artificiali come ChatGPT sia nello studio della letteratura, sia per la nostra cultura in genere. Ma daremo spazio anche a riflessioni su tematiche attuali che riguardano l'inclusione, come le culture non occidentali, più legate all'oralità, o la condizione femminile nelle letterature straniere. 
Queste però sono solo alcune anticipazioni, seguiteci per un viaggio nelle Inclusive Humanities! 
show less
Information
Author Inclusive Humanities
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search