Settings
Light Theme
Dark Theme

INCIPIT - Dona Flor e i suoi due mariti, di Jorge Amado (1966)

INCIPIT - Dona Flor e i suoi due mariti, di Jorge Amado (1966)
Mar 7, 2024 · 4m 21s

INCIPIT, la rubrica podcast di Direzione Itaca, vuole mettere in evidenza proprio l’inizio del libro che è, forse, l’elemento narrativo più importante per farci apprezzare subito la cifra stilistica della...

show more
INCIPIT, la rubrica podcast di Direzione Itaca, vuole mettere in evidenza proprio l’inizio del libro che è, forse, l’elemento narrativo più importante per farci apprezzare subito la cifra stilistica della scrittura dell’autore.

Ambientato nella capitale dello stato di Bahia in Brasile nei primi anni ‘60, “Dona Flor e i suoi due mariti”, è uno dei capolavori di Jorge Amado: la ricchezza verbale, lo humour e il contagioso amore per la vita sono quelli dei grandi classici della narrativa sudamericana. Un dongiovanni muore, ma ritorna, magicamente, sulla terra per continuare la relazione amorosa interrotta. La nostra Flor scoprirà che è nella nostra natura desiderare le emozioni forti e sconvolgenti, la passione e la sicurezza, la vita tranquilla e quella sregolata; è sbagliato condannare questi istinti naturali, anzi bisogna abbracciare la nostra natura nella sua interezza, perché soltanto così è possibile condurre un’esistenza felice e appagata. Un romanzo coinvolgente, sensuale, colorato, saporito, pittoresco, umoristico. E poi i sapori e i colori dell’alta scuola di cucina di Dona Flor…

Segui “Direzione Itaca” anche su YouTube, Instagram e Facebook per non perdere nessun episodio!
show less
Information
Author Direzione Itaca
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search