Settings
Light Theme
Dark Theme

Il ritorno di Mario Monti con l’OMS. Si occuperà della salute degli europei

Il ritorno di Mario Monti con l’OMS. Si occuperà della salute degli europei
Aug 12, 2020 · 14m 12s

Ritorna il professore Mario Monti, l’ex presidente del Consiglio campione di austerità. L'ufficio regionale Europa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità gli ha affidato la carica di presidente della Commissione paneuropea per...

show more
Ritorna il professore Mario Monti, l’ex presidente del Consiglio campione di austerità. L'ufficio regionale Europa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità gli ha affidato la carica di presidente della Commissione paneuropea per la salute e lo sviluppo sostenibile. L'obiettivo del neonato organo è di ripensare le priorità dei sistemi sanitari, alla luce della pandemia da coronavirus. La Commissione preparerà una serie di raccomandazioni e riforme per migliorare la resilienza dei sistemi sanitari. La prima riunione si terrà il 26 agosto prossimo. Il nuovo organo è composto da ex capi di Stato e di governo, scienziati, economisti, responsabili di istituzioni sanitarie e di assistenza sociale e leader della comunità imprenditoriale e delle istituzioni finanziarie.

Manca poco più di un mese alla riapertura, ma sono ancora tante le criticità sulla riorganizzazione della vita scolastica. Vi raccontiamo la storia di un Istituto scolastico in provincia di Brescia che ha prodotto delle linee guida, poi immediatamente ritirate, in cui si spiegava che se a scuola vi fosse stato un alunno infetto questo non doveva in nessun modo essere prelevato dai genitori, ma direttamente affidato alle autorità sanitarie. Cosa questa non scritta in nessuna delle linee guida prodotte dal ministero dell’istruzione.

Si chiama “Calabria delenda est”, il nuovo reportage di Nik Franik e Anuchka Lazarev, che ci raccontano come il turismo nella regione sia in fortissima crisi a causa delle politiche di confinamento e come l’economia del territorio calabro ne ha risentito.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search