Settings
Light Theme
Dark Theme

Il Critico enogastronomico - Terzo Episodio

Il Critico enogastronomico - Terzo Episodio
Aug 14, 2021 · 10m 4s

In questi giorni siamo tutti in vacanza e finalmente possiamo concederci qualche cena in più al ristorante o in pizzeria. Che bello poter condividere un buon piatto di pasta o...

show more
In questi giorni siamo tutti in vacanza e finalmente possiamo concederci qualche cena in più al ristorante o in pizzeria. Che bello poter condividere un buon piatto di pasta o una pizza filante con gli amici. Adoro le tavolate all'aperto, quelle del tipo "più siamo e più ci divertiamo".
A volte, però, mi capita di vedere un tavolo occupato da una sola persona e, siccome a me non piace mangiare da sola, mi spingo a immaginare il motivo di quella solitudine. Penso che in alcuni casi si possa trattare di un lavoratore in trasferta ma altre volte la curiosità verso certi dettagli mi porta a pensare che quella persona seduta da sola al tavolo di un bel ristorante possa essere un CRITICO ENOGASTRONOMICO IN MISSIONE SEGRETA.
E' così che immagino si svolga il lavoro di questa interessante figura professionale. Chissà perchè?
In questo terzo episodio del podcast LEI NON SA CHI SONO IO, ho intervistato la professoressa GIANNA BOZZALI che, oltre a essere una bravissima giornalista, è un CRITICO ENOGASTRONOMICO, nonchè una consulente per aziende del settore agroalimentare. La prof.ssa Bozzali, inoltre, insegna tecniche di comunicazione.
Sono sicura che troverete questo episodio molto interessante e che, grazie al racconto di Gianna, imparerete come si diventa CRITICO ENOGASTRONOMICO e ne apprezzerete le competenze e le capacità di cui deve essere dotato un bravo professionista per riuscire a descrivere le sensazioni che scatena una pietanza prelibata o una ai limiti dell'edibile.
Un consiglio agli amici che gestiscono un ristorante: il CRITICO ENOGASTRONOMICO non necessariamente siede da solo a tavola, quindi....OCCHIO!   ;-)
show less
Information
Author Cultura Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search