Settings
Light Theme
Dark Theme

Idrossiclorochina: il più grande scandalo scientifico di tutti i tempi- Erich Grimaldi

Idrossiclorochina: il più grande scandalo scientifico di tutti i tempi- Erich Grimaldi
Aug 27, 2020 · 44m 51s

L'idrossiclorochina è stata utilizzata con efficacia nella cura precoce del covid19, nonostante questo l'agenzia italiana del farmaco (AIFA) ne ha sospeso l'utilizzo con una nota del 26 maggio scorso, basandosi...

show more
L'idrossiclorochina è stata utilizzata con efficacia nella cura precoce del covid19, nonostante questo l'agenzia italiana del farmaco (AIFA) ne ha sospeso l'utilizzo con una nota del 26 maggio scorso, basandosi sullo studio di The Lancet criticato da ben 120 medici di tutto il mondo e successivamente ritirato dalla stessa rivista scientifica.
L'avvocato Erich Grimaldi, che ha curato il ricorso al Tar Lazio per chiedere l'annullamento della nota aifa, pone delle domande cruciali e svela su #Byoblu24 alcuni retroscena di quello che è stato definito “Il più grande scandalo scientifico di tutti i tempi”.
Andrea Savarino, ricercatore dell'Istituto Superiore di Sanità, fra i massimi esperti al mondo di clorochina per aver curato con questo farmaco il virus Sars-coV-1 nel 2003, fu stranamente trasferito a Berlino per lavorare su un altro progetto proprio all'inizio dell'emergenza.
Perché l'AIFA prima di sospendere l'utilizzo dell'idrossiclorochina non ha sentito il parere dei molti medici che l'hanno utilizzata con successo? Come mai la comunità cinese di Prato, all'inizio dello scoppio della pandemia, fece incetta di idrossiclorochina nelle farmacie del paese toscano?
In vista del prossimo autunno, “occorre un protocollo di terapia domiciliare unico in tutta Italia” - ha detto Grimaldi - “gli italiani hanno il diritto di poter contare su una terapia preventiva, com'è quella dell'idrossiclorochina, e i medici devono tornare ad avere la libertà di prescrivere il farmaco”.
I giudici amministrativi, che dovranno pronunciarsi sul merito dell'annullamento, “hanno una grande responsabilità”, ha dichiarato l'avvocato Grimaldi.
L'udienza collegiale dinanzi al Tar del Lazio è fissata per il prossimo 9 settembre. Noi di Byoblu vi terremo aggiornati.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search