00:00
24:28
Questo podcast nasce dal laboratorio radiofonico del progetto "Ho fatto Goal" che si è rivolto a ragazz* dai 16 ai 22 anni coinvolgendoli su temi come la lotta alle discriminazioni e pratiche di inclusività interculturale e di genere. Confronto, formazione e creatività sono stati i punti fermi del laboratorio che ha visto attiv* l* ragazz* nella stesura e la registrazione di questo podcast.

Nadia ha intervistato Siid Negash, presidente di Next Generation Italy, un'associazione che si occupa di migrazione e nuove generazioni. Siid ci parla di una Bologna accogliente, non priva di contraddizioni e difficoltà, ma anche di come una società meticcia sia possibile con la pratica della cura e l'abbattimento degli stereotipi legati alle origini.

"Ho fatto Goal" è un progetto realizzato in collaborazione con Volabo (Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna) e grazie al contributo del Fondo di beneficenza per opere di carattere sociale e culturale di Intesa SanPaolo.
Questo podcast nasce dal laboratorio radiofonico del progetto "Ho fatto Goal" che si è rivolto a ragazz* dai 16 ai 22 anni coinvolgendoli su temi come la lotta alle discriminazioni e pratiche di inclusività interculturale e di genere. Confronto, formazione e creatività sono stati i punti fermi del laboratorio che ha visto attiv* l* ragazz* nella stesura e la registrazione di questo podcast. Nadia ha intervistato Siid Negash, presidente di Next Generation Italy, un'associazione che si occupa di migrazione e nuove generazioni. Siid ci parla di una Bologna accogliente, non priva di contraddizioni e difficoltà, ma anche di come una società meticcia sia possibile con la pratica della cura e l'abbattimento degli stereotipi legati alle origini. "Ho fatto Goal" è un progetto realizzato in collaborazione con Volabo (Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna) e grazie al contributo del Fondo di beneficenza per opere di carattere sociale e culturale di Intesa SanPaolo. read more read less

2 years ago #generazioni, #giovani, #migrazione, #politica, #razzismo