00:00
36:21
Nuova puntata dedicata alla ricerca che arriva dal telescopio spaziale James Webb. In questi mesi sono tante le novità che ricercatori e ricercatrici stanno approfondendo nello studio degli esopianeti grazie a JWST.

Tra queste si colloca uno studio pubblicato su Nature che ha rilevato acqua in un sistema planetario in formazione. Con Giulia Perotti (Max Planck Institute for Astronomy) – già ospite nella 95e puntata – facciamo un viaggio nello studio dei dischi protoplanetari visti da JWST.

Il caso al centro della puntata è quello di Pds 70, sistema che è stato studiato per la pubblicazione uscita su Nature, tuttavia lo sguardo e le prospettive andranno al quadro complessivo delle ricerche dedicate agli esopianeti che JWST sta portando avanti.

Qui trovate anche l’articolo uscito su MediaInaf dedicato al lavoro di ricerca.
Nuova puntata dedicata alla ricerca che arriva dal telescopio spaziale James Webb. In questi mesi sono tante le novità che ricercatori e ricercatrici stanno approfondendo nello studio degli esopianeti grazie a JWST. Tra queste si colloca uno studio pubblicato su Nature che ha rilevato acqua in un sistema planetario in formazione . Con Giulia Perotti (Max Planck Institute for Astronomy) – già ospite nella 95e puntata – facciamo un viaggio nello studio dei dischi protoplanetari visti da JWST. Il caso al centro della puntata è quello di Pds 70 , sistema che è stato studiato per la pubblicazione uscita su Nature, tuttavia lo sguardo e le prospettive andranno al quadro complessivo delle ricerche dedicate agli esopianeti che JWST sta portando avanti. Qui trovate anche l’articolo uscito su MediaInaf dedicato al lavoro di ricerca. read more read less

7 months ago